Probabili formazioni di Milan-Bologna

Serie A

Il match di San Siro chiude la 35^ giornata di Serie A: i rossoneri chiamati a reagire dopo la sconfitta di Torino, cercano i tre punti per riavvicinarsi alla Champions. Il Bologna vuole fare il passo decisivo verso la salvezza: le probabili scelte di Gattuso e Mihajlovic

MILAN-BOLOGNA LIVE

SERIE A: CALENDARIO - RISULTATI - CLASSIFICA

Milan-Bologna chiude la 35^ giornata di Serie A: il match di San Siro ha una doppia valenza ed è importante sia per la zona Champions League che per quella salvezza. I rossoneri, reduci dalla sconfitta di Torino e dal ritiro imposto da Gattuso, sono chiamati a reagire per riavvicinare il quarto posto; il Bologna, che con Mihajlovic ha cambiato registro, è a caccia di una vittoria che di fatto metterebbe una seria ipoteca sulla salvezza. Le probabili scelte dei due allenatori.

La vittoria dell'Atalanta all'Olimpico compromette quasi definitivamente la corsa Champions del Milan. La squadra di Gasperini, sommando 7 punti sui 9 disponibili delle ultime 3 giornate, andrebbe aritmeticamente in Champions. Milan che comunque se vince contro il Bologna, scavalcherebbe Torino e Roma.

La probabile formazione del Milan

Ci saranno alcune novità rispetto alla squadra che ha perso a Torino: sia per scelta tecnica, che per necessità. Gattuso dovrà infatti fare a meno dello squalificato Romagnoli e dell'infortunato Conti, cambierà così metà della difesa vista contro i granata. Sulla fascia destra riecco Abate, mentre ad affiancare Musacchio al centro della difesa ci sarà Zapata. A sinistra confermato Rodriguez. Altra novità a centrocampo, dove in regia ci sarà Biglia e non Bakayoko - al centro del caso disciplinare della settimana. Ai suoi lati agiranno Kessié e Paquetá. Infine, in attacco, la novità è rappresentata dal ritorno dai titolari di Piatek: a farne le spese è Cutrone, che partirà dalla panchina. Il tridente sarà composto quindi dal polacco, Suso e Calhanoglu.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Biglia, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso

La probabile formazione del Bologna

Un paio di squalifiche importanti anche per Sinisa Mihajlovic, che comunque non rinuncia al suo 4-2-3-1. Davanti a Skorupski, al posto dello squalificato Mbaye, giocherà Calabresi. Confermata poi la linea vista contro l'Empoli, con Danilo e Lyanco centrali e Dijks sulla fascia sinistra. La diga di centrocampo sarà formata da Pulgar e Dzemaili, mentre ci sarà un cambio forzato nei tre che agiranno dietro l'unica punta Palacio: Soriano out per squalifica, al suo posto ci sarà Svamberg; confermati Orsolini e Sansone.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Svamberg, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport