Sassuolo meglio del Borussia Dortmund, 19 marcatori diversi: in gol anche Bourabia

Serie A

I neroverdi hanno vinto la 'sfida social' contro i tedeschi: grazie alla rete di Mehdi Bourabia contro il Torino, la squadra di De Zerbi è arrivata a 19 marcatori diversi, uno in più del Borussia Dortmund

SERIE A, LA DIRETTA GOL DELLA 36^ GIORNATA

TORINO-SASSUOLO LIVE

SASSUOLO-BORUSSIA, SFIDA SOCIAL SUI MARCATORI

Il Sassuolo aveva lanciato la sfida al Borussia Dortmund con un tweet: "Chi sarà la prima squadra ad arrivare a 19 marcatori differenti?". La risposta è arrivata dopo appena 20 minuti durante la sfida con il Torino: il Sassuolo di De Zerbi. Meglio dei tedeschi quindi, un giocatore in più ad aver segnato. Grazie alla rete di Mehdi Bourabia -poi espulso per doppio giallo - i neroverdi hanno raggiunto 19 marcatori differenti. Sfida vinta, un record: nei top 5 campionati d'Europa nessuna squadra ha mandato così tanti giocatori. 

Sassuolo meglio del Borussia Dortmund

Chi sono i 19 goleador del Sassuolo? Babacar, Berardi (miglior top scorer con 7 reti), Ferrari (4), Duncan (4), Boateng (4 gol, oggi al Barcellona), Boga (3), Federico Di Francesco (2), Matri (2), Sensi (2), Locatelli (2), Djuricic (2), Demiral (2), Lirola (1), Rogerio (1), Brignola (1), Peluso (1), Marlon (1), Adjanpong (1) e infine Bourabia. La cooperativa del gol.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport