Torino-Sassuolo 3-2: gol e highlights. Doppietta di Belotti, 2° gol in rovesciata

Ancora lui, ancora in rovesciata: con una prodezza fotocopia di quella dell'anno scorso (rovesciata vincente nella stessa porta), Belotti a 8' dalla fine firma la doppietta contro il Sassuolo, chiudendo in bellezza la rimonta del Torino. Per i granata tre punti preziosi per mantenere viva la corsa verso l'Europa

BOLOGNA-PARMA LIVE

BELOTTI, 2° GOL IN ROVESCIATA AL SASSUOLO

TORINO-SASSUOLO 3-2

27' Bourabia (S), 56' Belotti (T), 71' Lirola (S), 81' Zaza (T), 83' Belotti (T)

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic (49' Zaza), Meité, Ansaldi (23' Iago Falque); Baselli (89' Bremer), Berenguer; Belotti. Allenatore: Mazzarri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Peluso; Duncan (79' Locatelli), Magnanelli, Bourabia; Sensi, Djuricic (63' Rogerio), Boga (72' Babacar). Allenatore: De Zerbi

Ammoniti: Lukic, Ferrari, Bourabia, Locatelli, Demiral

Espulso: Bourabia

1 nuovo post
53' - Primo corner in favore del Sassuolo: Izzo anticipa Demiral ed evita il peggio.
- di Redazione SkySport24
48' - Cambia Mazzarri: fuori Lukic, entra Zaza. Tridente per il Torino.
- di Redazione SkySport24
47' - OCCASIONE TORINO - De Silvestri crossa per Belotti, bellissima rovesciata dell'attaccante granata: Consigli determinante, la tocca quanto basta per metterla alta sopra la traversa.
- di Redazione SkySport24
INIZIA IL SECONDO TEMPO
- di Redazione SkySport24

Le squadre sono tornate in campo, tutto pronto per il via della ripresa.

- di Redazione SkySport24
TERMINA IL PRIMO TEMPO, SASSUOLO IN VANTAGGIO CON UN UOMO IN MENO
- di Redazione SkySport24

Torino troppo nervoso in questo momento, dopo il rigore sbagliato e il gol subito non riesce a gestire al meglio le occasioni per pareggiare.

- di Redazione SkySport24
Statistica: quello di oggi è il quarto gol subito da fuori area dal Torino: solo Napoli e Juventus hanno fatto meglio con due.
- di Redazione SkySport24

Assegnati 3' di recupero.

- di Redazione SkySport24
42' - Punizione potente ma alta, Boga non riesce a fare lo schiaffo giusto al pallone per andare a bersaglio.
- di Redazione SkySport24
42' - Contropiede guidato da Sensi, Djuricic non riesce a gestire l'assist cinturato da Baselli: calcio di punizione per il Sassuolo.
- di Redazione SkySport24
35' - Grande chance per il Torino con Iago Falque, che calcia sul primo palo: Consigli non trattiene, Belotti è a un passo ma non riesce ad avventarsi in tempo sul pallone.
- di Redazione SkySport24

FOCUS BOURABIA

Con il gol di Mehdi Bourabia i marcatori del Sassuolo diventano 19, più di ogni altra squadra in questo campionato. Primo gol in questo campionato, alla presenza numero 31 per Mehdi Bourabia.

- di Redazione SkySport24

E' un vero assedio quello del Torino, in questo momento. I granata continuano a creare gioco.

- di Redazione SkySport24
31' - Consigli ancora decisivo: colpo di testa di Izzo, ma il portiere del Sassuolo si fa trovare ancora pronto e mura sulla linea il tentativo del giocatore del Torino.
- di Redazione SkySport24
28' - ESPULSIONE BOURABIA - Ma il Sassuolo 1' dopo essere passato in vantaggio si ritrova in 10. Bourabia si copre il volto con la maglia nel festeggiare: non si può fare, l'arbitro applica alla lettera il regolamento e arriva il secondo giallo per eccesso di esultanza per Bourabia.
- di Redazione SkySport24
27' - GOL SASSUOLO - Grandissima giocata di Bourabia: stoccata meravigliosa dalla distanza per il suo primo gol in campionato. E' il decimo gol da fuori area per il Sassuolo: solo Torino (13) e Napoli (17) hanno fatto meglio in questo campionato.
- di Redazione SkySport24
24' - Prima fiammata del Sassolo in attacco: sale dalla sinistra e tira Boga, Moretti libera l'area del Torino.
- di Redazione SkySport24

Torino ancora più offensivo con Iago Falque che prende la posizione di Berenguer. I padroni di casa continuano a fare la partita, ma il Sassuolo non abbassa il pressing.

- di Redazione SkySport24
22' - Primo cambio per il Torino: problemi per Ansaldi, che zoppica vistosamente. Al suo posto entra Iago Falque, che festeggia le 150 partite in Serie A.
- di Redazione SkySport24

Il cuore non poteva bastare: serviva il migliore Belotti, per mantenere vivo il sogno Europa del Torino. E così è stato. L'attaccante di Mazzarri sbaglia un rigore nel primo tempo tirando alto dal dischetto dopo 17', ma nella ripresa si fa perdonare. E lo fa con un gol fenomenale, praticamente identico a quello che aveva centrato all'inizio della scorsa stagione proprio con gli emiliani: una rovesciata imparabile.

Colpaccio Bourabia

Nel primo tempo il Torino fa la partita ma sciupa le tante occasioni da gol, a cominciare proprio dal rigore calciato alto da Belotti. Come se non bastasse, a sorpresa si ritrova costretto ad inseguire. Al 27' destro capolavoro di Bourabia, che dalla distanza mette il pallone nell'angolino festeggiando il suo primo gol in Serie A. Il problema, per il Sassuolo, è che il centrocampista marocchino "festeggia troppo”": si porta la maglia sul volto "alla Ravanelli" e si becca il secondo giallo per eccesso di esultanza, lasciando i suoi in 10. Il Torino cerca di reagire, ma Consigli ha i riflessi giusti sia su Izzo sia su Iago Falque (entrato al posto di Ansaldi): il primo tempo finisce con i padroni di casa sotto 1-0.

La risposta del Gallo

La ripresa si apre nel segno del Torino, così come si era aperto il primo tempo: Belotti fa le prove con una rovesciata potente, Consigli c'è. Mazzarri vuole i tre punti e passa al tridente: dentro Zaza al posto di Lukic. Funziona: i padroni di casa spingono approfittando dell'uomo in più, al 56' zampata vincente da due passi di Belotti. Ma il Sassuolo è ancora vivo: al 71' magia col tacco di Lirola, gli emiliani tornano davanti. Dopo 4 buone chance Zaza all'81' mette il proprio sigillo sulla partita, due minuti dopo arriva il gol che fa esplodere la Maratona: rovesciata di Belotti su assist di De Silvestri, questa vuolta Consigli non può fare altro che arrendersi. L'attaccante di Mazzarri sale a 15 gol: è il primo granata, dai tempi di Pulici e Graziani, a realizzare così tante reti in due stagioni diverse. La sua doppietta porta il Torino al sesto posto a 60 punti a +1 sulla Roma, impegnata questa sera all'Olimpico contro la Juventus.