Torino-Sassuolo 3-2: gol e highlights. Doppietta di Belotti, 2° gol in rovesciata

Ancora lui, ancora in rovesciata: con una prodezza fotocopia di quella dell'anno scorso (rovesciata vincente nella stessa porta), Belotti a 8' dalla fine firma la doppietta contro il Sassuolo, chiudendo in bellezza la rimonta del Torino. Per i granata tre punti preziosi per mantenere viva la corsa verso l'Europa

BOLOGNA-PARMA LIVE

BELOTTI, 2° GOL IN ROVESCIATA AL SASSUOLO

TORINO-SASSUOLO 3-2

27' Bourabia (S), 56' Belotti (T), 71' Lirola (S), 81' Zaza (T), 83' Belotti (T)

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic (49' Zaza), Meité, Ansaldi (23' Iago Falque); Baselli (89' Bremer), Berenguer; Belotti. Allenatore: Mazzarri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Peluso; Duncan (79' Locatelli), Magnanelli, Bourabia; Sensi, Djuricic (63' Rogerio), Boga (72' Babacar). Allenatore: De Zerbi

Ammoniti: Lukic, Ferrari, Bourabia, Locatelli, Demiral

Espulso: Bourabia

1 nuovo post

FOCUS BELOTTI

Primo rigore sbagliato da Andrea Belotti in questo campionato: aveva trasformato tutti i precedenti cinque. Andrea Belotti è il giocatore che ha sbagliato più rigori in Serie A dal 2014-15 ad oggi: sette, uno con il Palermo e sei con il Torino.
- di Redazione SkySport24
17' - RIGORE PER IL TORINO: BELOTTI CALCIA FORTE E CENTRALE, IL PALLONE SI ALZA SOPRA LA PORTA DIFESA DA CONSIGLI. Consigli non subisce gol da quattro degli ultimi cinque rigori affrontati in Serie A.
- di Redazione SkySport24
16' - RIGORE PER IL TORINO, BELOTTI CONTRO CONSIGLI. E' il sesto rigore a favore del Torino in questo campionato.
- di Redazione SkySport24
15' - Situazione da VAR: Giacomelli assegna il calcio di rigore per il Torino, il braccio di Magnanelli in area sul cross di Baselli.
- di Redazione SkySport24
13' - PRIMA OCCASIONE PER IL TORO: Colpo di testa di De Silvestri, ottima risposta di Consigli che respinge.
- di Redazione SkySport24
11' - Brutto intervento di Mehdi, piede a martello su Izzo: seconda ammonizione.
- di Redazione SkySport24
8' - Primo giallo della partita: ammonito Sasa Lukic per l'intervento su Sensi.
- di Redazione SkySport24
7' - Chance per Meité in contropiede: il giocatore di Mazzarri va da solo ma non è fluido nel dribbling e permette a Demiral di intercettare liberando l'area del Sassuolo.
- di Redazione SkySport24

Pressione asfissiante del Sassuolo, la soluzione migliore del Torino è tentare la palla lunga per Belotti.

- di Redazione SkySport24
5' - Primo calcio d'angolo della partita: Baselli tocca per Ansaldi, che crossa col mancino, ma la difesa del Sassuolo spazza via.
- di Redazione SkySport24
4' - Primo calcio d'angolo per il Torino, che attacca sotto la Maratona spinto dai propri tifosi.
- di Redazione SkySport24
2' - Subito grande pressione sui singoli da parte di entrambe le squadre.
- di Redazione SkySport24

Nuova posizione per Sensi, non trequartista ma prima punta nel Sassuolo di De Zerbi.

- di Redazione SkySport24

Giacomelli dà il via al match.

- di Redazione SkySport24

La Maratona accoglie l'11 di Mazzarri, l'atmosfera si scalda.

- di Redazione SkySport24
CI SIAMO, TORINO E SASSUOLO SCENDONO IN CAMPO
- di Redazione SkySport24

Giocatori ancora nel tunnel, pronti a entrare in campo.

- di Redazione SkySport24

Ultimi minuti di attesa, la domenica della 36esima giornata di Serie A sta per cominciare.

- di Redazione SkySport24
Sul fronte granata non è disponibile Ola Aina, inizialmente convocato. Anche per lui sindrome influenzale.
 
- di Redazione SkySport24
Attacco influenzale per Berardi, la sua assenza è la novità dell'11 del Sassuolo.
- di Redazione SkySport24

Il cuore non poteva bastare: serviva il migliore Belotti, per mantenere vivo il sogno Europa del Torino. E così è stato. L'attaccante di Mazzarri sbaglia un rigore nel primo tempo tirando alto dal dischetto dopo 17', ma nella ripresa si fa perdonare. E lo fa con un gol fenomenale, praticamente identico a quello che aveva centrato all'inizio della scorsa stagione proprio con gli emiliani: una rovesciata imparabile.

Colpaccio Bourabia

Nel primo tempo il Torino fa la partita ma sciupa le tante occasioni da gol, a cominciare proprio dal rigore calciato alto da Belotti. Come se non bastasse, a sorpresa si ritrova costretto ad inseguire. Al 27' destro capolavoro di Bourabia, che dalla distanza mette il pallone nell'angolino festeggiando il suo primo gol in Serie A. Il problema, per il Sassuolo, è che il centrocampista marocchino "festeggia troppo”": si porta la maglia sul volto "alla Ravanelli" e si becca il secondo giallo per eccesso di esultanza, lasciando i suoi in 10. Il Torino cerca di reagire, ma Consigli ha i riflessi giusti sia su Izzo sia su Iago Falque (entrato al posto di Ansaldi): il primo tempo finisce con i padroni di casa sotto 1-0.

La risposta del Gallo

La ripresa si apre nel segno del Torino, così come si era aperto il primo tempo: Belotti fa le prove con una rovesciata potente, Consigli c'è. Mazzarri vuole i tre punti e passa al tridente: dentro Zaza al posto di Lukic. Funziona: i padroni di casa spingono approfittando dell'uomo in più, al 56' zampata vincente da due passi di Belotti. Ma il Sassuolo è ancora vivo: al 71' magia col tacco di Lirola, gli emiliani tornano davanti. Dopo 4 buone chance Zaza all'81' mette il proprio sigillo sulla partita, due minuti dopo arriva il gol che fa esplodere la Maratona: rovesciata di Belotti su assist di De Silvestri, questa vuolta Consigli non può fare altro che arrendersi. L'attaccante di Mazzarri sale a 15 gol: è il primo granata, dai tempi di Pulici e Graziani, a realizzare così tante reti in due stagioni diverse. La sua doppietta porta il Torino al sesto posto a 60 punti a +1 sulla Roma, impegnata questa sera all'Olimpico contro la Juventus.