Torino-Sassuolo 3-2: gol e highlights. Doppietta di Belotti, 2° gol in rovesciata

Ancora lui, ancora in rovesciata: con una prodezza fotocopia di quella dell'anno scorso (rovesciata vincente nella stessa porta), Belotti a 8' dalla fine firma la doppietta contro il Sassuolo, chiudendo in bellezza la rimonta del Torino. Per i granata tre punti preziosi per mantenere viva la corsa verso l'Europa

BOLOGNA-PARMA LIVE

BELOTTI, 2° GOL IN ROVESCIATA AL SASSUOLO

TORINO-SASSUOLO 3-2

27' Bourabia (S), 56' Belotti (T), 71' Lirola (S), 81' Zaza (T), 83' Belotti (T)

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic (49' Zaza), Meité, Ansaldi (23' Iago Falque); Baselli (89' Bremer), Berenguer; Belotti. Allenatore: Mazzarri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Peluso; Duncan (79' Locatelli), Magnanelli, Bourabia; Sensi, Djuricic (63' Rogerio), Boga (72' Babacar). Allenatore: De Zerbi

Ammoniti: Lukic, Ferrari, Bourabia, Locatelli, Demiral

Espulso: Bourabia

1 nuovo post
Ancora lui, ancora in rovesciata: stessa partita e stessa porta, guardate cos'aveva fatto l'anno scorso Belotti...
 
- di Redazione SkySport24
92' - Peluso evita il 4-2 di Zaza, Belotti fermato in fuorigioco.
- di Redazione SkySport24

5' più recupero: sarà un finale di fuoco.

- di Redazione SkySport24

Era da marzo contro il Chievo che il Torino non segnava tre gol in una singola partita di campionato.

- di Redazione SkySport24
82' - GOL TORINO - Ci aveva provato nel primo tempo ma Consigli lo aveva stoppato, questa volta invece fa centro: rovesciata potente di Belotti, Torino avanti 3-2.
- di Redazione SkySport24
80' - GOL TORINO - Il gol dell'ex: movimento perfetto di Zaza che con il sinistro la piazza all'incrocio e riporta la situazione in equilibrio.
- di Redazione SkySport24

Si sta giocando praticamente solo nell'area del Sassuolo, adesso.

- di Redazione SkySport24
72' - Boga cede il posto a Babacar, cambio per il Sassuolo.
- di Redazione SkySport24

FOCUS LIROLA

Pol Lirola ha partecipato a otto reti in questo campionato (due gol e sei assist): nessun difensore del Sassuolo aveva mai superato quota quattro in una singola stagione di Serie A.
- di Redazione SkySport24
71' - GOL SASSUOLO - Boga si libera di Moretti ed entra in area, il suo tiro viene respinto da Sirigu ma non è finita, perchè arriva Lirola che col tacco riporta il Sassuolo in vantaggio. Gol pazzesco.
- di Redazione SkySport24
68’ - Tiro strozzato di Zaza, Consigli salva ancora il Sassuolo. Sul calcio d'angolo Zaza ci prova ancora di testa, ma la sua conclusione termina di poco fuori.
- di Redazione SkySport24
67' - Consigli ancora decisivo: anticipa Belotti intervendno sul cross alto di Meité.
- di Redazione SkySport24
65' - Tutti tranne Sirigu nella metà del Sassuolo, che cerca di resistere disperatamente.
- di Redazione SkySport24
63' - Belotti col tacco cerca Berenguer, destro murato da Sensi.
- di Redazione SkySport24
62' - Izzo crossa per Zaza, colpo di testa alto.
- di Redazione SkySport24
FOCUS DE SIVESTRI
Tutti i tre assist di Lorenzo De Silvestri in questo campionato sono stati per un gol del compagno di squadra granata Andrea Belotti.
- di Redazione SkySport24
60' - Il Torino continua a spingere: destro di Meité deviato dalla difesa del Sassuolo, termina di poco alto.
- di Redazione SkySport24
56' - GOL TORINO - Belotti si fa perdonare dopo il rigore sbagliato nel primo tempo. Cross da fuori per De Silvestri, ci sono 5 uomini in area, il più veloce è Belotti che con la zampata decisiva a un passo da Consigli firma l'1-1.
- di Redazione SkySport24

Il cuore non poteva bastare: serviva il migliore Belotti, per mantenere vivo il sogno Europa del Torino. E così è stato. L'attaccante di Mazzarri sbaglia un rigore nel primo tempo tirando alto dal dischetto dopo 17', ma nella ripresa si fa perdonare. E lo fa con un gol fenomenale, praticamente identico a quello che aveva centrato all'inizio della scorsa stagione proprio con gli emiliani: una rovesciata imparabile.

Colpaccio Bourabia

Nel primo tempo il Torino fa la partita ma sciupa le tante occasioni da gol, a cominciare proprio dal rigore calciato alto da Belotti. Come se non bastasse, a sorpresa si ritrova costretto ad inseguire. Al 27' destro capolavoro di Bourabia, che dalla distanza mette il pallone nell'angolino festeggiando il suo primo gol in Serie A. Il problema, per il Sassuolo, è che il centrocampista marocchino "festeggia troppo”": si porta la maglia sul volto "alla Ravanelli" e si becca il secondo giallo per eccesso di esultanza, lasciando i suoi in 10. Il Torino cerca di reagire, ma Consigli ha i riflessi giusti sia su Izzo sia su Iago Falque (entrato al posto di Ansaldi): il primo tempo finisce con i padroni di casa sotto 1-0.

La risposta del Gallo

La ripresa si apre nel segno del Torino, così come si era aperto il primo tempo: Belotti fa le prove con una rovesciata potente, Consigli c'è. Mazzarri vuole i tre punti e passa al tridente: dentro Zaza al posto di Lukic. Funziona: i padroni di casa spingono approfittando dell'uomo in più, al 56' zampata vincente da due passi di Belotti. Ma il Sassuolo è ancora vivo: al 71' magia col tacco di Lirola, gli emiliani tornano davanti. Dopo 4 buone chance Zaza all'81' mette il proprio sigillo sulla partita, due minuti dopo arriva il gol che fa esplodere la Maratona: rovesciata di Belotti su assist di De Silvestri, questa vuolta Consigli non può fare altro che arrendersi. L'attaccante di Mazzarri sale a 15 gol: è il primo granata, dai tempi di Pulici e Graziani, a realizzare così tante reti in due stagioni diverse. La sua doppietta porta il Torino al sesto posto a 60 punti a +1 sulla Roma, impegnata questa sera all'Olimpico contro la Juventus.