Lazio, altro incontro Inzaghi-Lotito a Formello: c'è anche Tare

Serie A

Secondo incontro tra l'allenatore e la dirigenza nel centro sportivo, stavolta c'è anche il ds Tare. La società spinge per il rinnovo, ma Inzaghi prende tempo (sabato niente conferenza prima della sfida con il Torino). Al momento le parti sono molto distanti, serviranno altri incontri

LOTITO: "INZAGHI ALLA JUVE? VEDREMO"

LAZIO CON IL NODO INZAGHI

Lotito-Inzaghi di nuovo a Formello, secondo atto. Dopo il primo incontro di giovedì, nel centro sportivo biancoceleste è andato in scena un altro summit tra le parti. Stavolta c'è anche il ds Tare (giovedì era stato soltanto una ventina di minuti). Circa 3 ore di confronto (dalle 18.30 alle 21.15), Inzaghi va via un po' prima e gli altri due lo seguono. Vetri scuri, macchine che sfrecciano via su Via di Santa Cornelia, nessuna dichiarazione.

Sul piatto i soliti argomenti: il rinnovo e il futuro dell'allenatore. Intanto, niente conferenza stampa in vista della sfida con il Torino. Inzaghi prosegue con la via del silenzio, non aveva parlato neanche prima del match con il Bologna. E neanche dopo (in sala stampa è andato Marco Parolo, uno dei leader dello spogliatoio). Vuole prendere tempo e capire cosa fare. Su di lui c'è la Juve, non è un mistero, avrebbe già incontrato Paratici a Piacenza.

Il nodo Inzaghi, parti distanti

Le intenzioni della società sono chiare, espresse a più riprese, anche pubblicamente: Inzaghi resta a Formello, non si muove da Roma, per Lotito è un 'figlioccio' da valorizzare ancora e anche in futuro, soprattutto dopo aver vinto la Coppa Italia. Il secondo trofeo da allenatore dopo la Supercoppa del 2017. Lotito e Tare hanno proposto un rinnovo con adeguamento, ma Inzaghi sta prendendo tempo (il suo contratto scade nel 2020).

Clima teso, le posizioni non cambiano, la società è un po' irritata dal comportamento di Inzaghi. Al momento le parti sono molto distanti, serviranno altri incontri. La Lazio giocherà l'ultima di campionato contro il Torino, poi andranno tutti in vacanza e si rivedranno ai primi di luglio (l'inizio del ritiro è fissato per il 12). Lotito ha le idee chiare. 

Lotito esce da Formello dopo il confronto con Inzaghi