Roma, Ranieri: "È stato Totti a scegliermi. Spero che la squadra lotti per il 4° posto"

Serie A

L’allenatore ha rilasciato un’intervista a Sky Sport: “Mi resterà sempre l’abbraccio del pubblico. La proprietà sta lavorando bene, i tifosi però si aspettano dei risultati. Ora attendo un buon progetto, non importa dove: basta che ci siano basi solide”

FIORENTINA, ROCCO COMMISSO È IL NUOVO PROPRIETARIO

SAN SIRO, TRA STORIA E FUTURO: LO SPECIALE

Sono passate soltanto poche settimane da quando Claudio Ranieri non è più l’allenatore della Roma, ma certe sensazioni non le ha ancora dimenticate. “Mi rimarrà per sempre l'abbraccio del pubblico, l'orgoglio di aver guidato la squadra del mio cuore e questo non si cambia con nulla” ha detto nell’intervista rilasciata a Sky Sport. Nell’ambiente romanista, specialmente dopo un anno turbolento come quello che si è concluso, resta ancora un po’ di perplessità sulle possibilità e la gestione della proprietà americana: “Credo che molto dipenda proprio dallo stadio e dalla possibilità di farlo. È logico che una società voglia fare le cose perbene, avendo uno stadio di proprietà ci possono essere introiti maggiori. Stanno lavorando bene ma il pubblico vuole i risultati del campo. L'importante adesso è trovare allenatore e direttore sportivo e che tutti remino dalla stessa parte”.

Prospettive future

“Mi auguro che la Roma possa lottare per il quarto posto. Il calcio è bello perché nulla è scritto, penso che col Leicester sia stato dimostrato e io auguro il meglio. A Totti faccio i miei migliori auguri, scegliendo me ha inciso molto: c'era chi voleva Paulo Sousa e lui invece ha detto che voleva me. Consigli a Daniele non ne ho, vuole giocare e gli auguro di giocare una squadra della sua dimensione. L'articolo di Repubblica mi è sembrato ad hoc per creare un po' di caos, sappiamo tutti da dove parte e lo sanno anche i tifosi” ha proseguito Ranieri. Che infine ha parlato di ciò che lo attende: “Aspetto un buon progetto, l'importante che ci siano basi solide. Il mio futuro è sicuramente in panchina, sono un uomo di campo”. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport