Inter, Asamoah: "Conte non molla mai e dice le cose in faccia. Allegri è più riservato"

Serie A

Il giocatore ghanese riabbraccia all'Inter il suo vecchio allenatore e analizza cosa lo differenzia dall'ex mister della Juve: "Conte dice a tutti le cose in faccia. Allegri, invece, è più riservato e parla con i 'senatori' del gruppo"

INTER, SOGNO ASENSIO E SONDAGGIO PER KOVACIC

MAROTTA-AUSILIO, SI TRATTA ANCHE PER LAZARO

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Kwadwo Asamoah ha contribuito alla conquista del 4° posto da parte dell'Inter. Dopo il suo primo anno in nerazzurro, il laterale ghanese si appresta a riabbracciare Antonio Conte, suo vecchio allenatore ai tempi della Juve e uno dei suoi più grandi estimatori. "Ogni tecnico ha il suo credo, ma lui è uno che non molla mai: vuole vincere tutte le partite". Lo racconta così il classe 1988, spiegando poi la principale differenza tra l'allenatore salentino e Max Allegri: "Conte, che tu sia il primo o l'ultimo della squadra, ti dice sempre le cose in faccia - aggiunge a GhGossip -, mentre Allegri è più riservato: preferisce parlare ai 'senatori' del gruppo e non davanti a tutti". Asamoah ricorda, infine, un aneddoto del loro passato bianconero che sottolinea ancora di più la mentalità dell'ex Ct della Nazionale: "Anche dopo aver vinto lo scudetto con sei giornate di anticipo, continuavamo ad allenarci come se non avessimo fatto ancora nulla - conclude il difensore dell'Inter -. Ci hanno sempre raccontato che era così anche da calciatore. Con Conte devi sempre dare il massimo, non puoi sgarrare mai. E se salti una parte di allenamento per qualche motivo, poi te la fa recuperare il giorno dopo. Lui non guarda mai il passato, non resta lì a contare i trofei vinti. Ha la testa già rivolta alle prossime sfide".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport