Roma, annullato il ritiro a Pinzolo: "A causa dell'incertezza su data del primo impegno"

Serie A
twitter @OfficialASRoma
juan_jesus_ritiro

La Roma ha comunicato che è stato annullato il ritiro pre-campionato di Pinzolo. Il motivo della decisione riguarda l'incertezza sulla data della prima gara della stagione (la Roma non sa ancora se dovrà disputare i preliminari di Europa League o se sarà ammessa direttamente alla fase a gironi). La nuova data del raduno sarà fissata nel 5 luglio: il nuovo allenatore Fonseca ritiene che 3 settimane siano più che sufficienti per preparare il primo impegno stagionale

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE ULTIME NEWS

Niente ritiro a Pinzolo per la Roma. Il club giallorosso ha comunicato con una nota che la squadra non si allenerà in Trentino dal 29 giugno al 7 luglio, come in un primo momento era stato programmato. "Dopo un confronto tra il nuovo allenatore Paulo Fonseca, la direzione sportiva e i dirigenti che compongono il management, è stata presa la decisione di posticipare l'inizio della preparazione estiva a causa dell'incertezza sulla data del primo impegno ufficiale della nuova stagione" spiega la Roma, ricordando poi per bocca del Ceo, Guido Fienga, che la decisione di cancellare il ritiro di Pinzolo è stata presa "per assicurarci che la squadra sia nel miglior stato di forma possibile in vista della nuova stagione. Comprendiamo il disagio arrecato ai tifosi che avevano già prenotato viaggio e alloggio per seguirci e stiamo cercando la soluzione migliore che possa alleviare il dispiacere causato da questa comunicazione giunta in ritardo". Nei prossimi giorni sarà annunciata la nuova data di inizio della preparazione estiva (dovrebbe essere il 5 luglio, ndr). La Roma è infatti in attesa di novità da Uefa e Tas riguardo alla posizione del Milan che potrebbe non disputare la prossima Europa League e far scalare quindi i giallorossi direttamente nella fase a gironi della seconda competizione europea.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport