Inter, inizia il ritiro: a Lugano anche Icardi e Nainggolan

Serie A

I nerazzurri si sono ritrovati nel tardo pomeriggio ad Appiano per poi partire alla volta di Lugano in pullman. Nella mattinata di lunedì subito doppia seduta. Fra i convocati anche Icardi e Nainggolan nonostante le parole di Marotta sul loro futuro

MAROTTA: "ICARDI E NAINGGOLAN FUORI DAL PROGETTO"

CONTE: "NON MI PONGO LIMITI"

CONTE VS CONTE: QUANTE FRASI UGUALI AL 2011

E' ufficialmente cominciata la stagione della nuova Inter di Antonio Conte. I nerazzurri si sono radunati nel tardo pomeriggio ad Appiano Gentile. Il primo ad arrivare è stato Skriniar, seguito da Handanovic. Poi Brozovic, che ha dato un passaggio a Nainggolan. Già, c'è anche il belga, partito per il ritiro di Lugano insieme a Icardi. Sul mercato dunque ma, finché resteranno, si alleneranno con i compagni. L'attaccante argentino si è presentato al centro sportivo. Lo ha fatto in grande stile e a grande velocità sulla sua Lamborghini nerazzurra, impossibile dunque studiarne l'espressione. Si sono visti anche i primi volti nuovi di questo mercato, da Agoumè a Lazaro e Sensi, quest'ultimo arrivato in macchina con Politano (anche lui ex Sassuolo).

L'arrivo a Lugano e il programma

L'Inter è partita in pullman da Appiano intorno alle 18:15, arrivando a Lugano un'oretta dopo. Poi le prime parole di Conte al gruppo e la cena alle 20, perché con l'ex Juve, Chelsea e Nazionale le regole vanno rispettate, fra cui la puntualità. Nella mattinata di lunedì sarà già tempo di una doppia seduta, il modo migliore per prepararsi alla prima amichevole del prossimo 14 luglio contro i padroni di casa. Presente anche la dirigenza, con Auslio e Marotta in prima fila. Quest'ultimo rientrerà a Milano già nelle prossime ore però, perché è tempo di mercato e Conte vuole essere accontentato quanto prima.

I convocati

Antonio Conte ha chiamato 28 giocatori per il ritiro di Lugano, dove i nerazzurri resteranno dall'8 al 14 luglio per la prima fase della preparazione estiva. Questo l'elenco completo dei convocati:

Portieri: Samir Handanovic, Daniele Padelli, Tommaso Berni, Filip Stankovic. Difensori: Danilo D'Ambrosio, Henrique Dalbert, Stefan de Vrij, Andrea Ranocchia, Milan Skriniar, Michael Ntube, Lorenzo Pirola.

Centrocampisti: Borja Valero, Marcelo Brozovic, Antonio Candreva, Roberto Gagliardini, Joao Mario, Valentino Lazaro, Radja Nainggolan, Ivan Perisic, Stefano Sensi, Lucien Agoumé, Tibo Persyn.

Attaccanti: Mauro Icardi, Matteo Politano, Samuele Longo, Facundo Colidio, Sebastiano Esposito, Edoardo Vergani.