Napoli, curioso esercizio in allenamento a Dimaro: palleggi in cerchio e canestro. VIDEO

Serie A

Si lavora nel ritiro di Dimaro per gli uomini di Ancelotti, preparazione estiva verso una nuova stagione da protagonisti. Originale l'esercizio imposto alla squadra che, tenendosi per mano e in cerchio, deve percorrere metà campo tra palleggi senza che il pallone cada. E l'ultimo obiettivo è insaccare a canestro con Malcuit che sbaglia

ADL: "JAMES VUOLE IL NAPOLI, LUI DOPO CR7 E MESSI"

LE AMICHEVOLI ESTIVE DEL NAPOLI IN DIRETTA SU SKY

IL FIGLIO DI MARCELO INCANTA: TESTA E CANESTRO. VIDEO

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

Si lavora in campo e non solo per il Napoli di Carlo Ancelotti, d’altronde l’obiettivo James Rodriguez resta di strettissima attualità nell’estate di calciomercato. Un compito che spetta al presidente Aurelio De Laurentiis e alla dirigenza, eventuale rinforzo che alimenterebbe eccome una nuova stagione da protagonisti. Intanto è tempo di preparazione estiva a Dimaro in Trentino, sede del ritiro azzurro per tre settimane fino al prossimo 26 luglio. Un raduno d’obbligo per i giocatori chiamati a trovare la forma migliore per un’annata che vedrà il Napoli ai vertici della Serie A e impegnati in Champions League, ribalta in Europa guidata da uno specialista come Ancelotti. 

E proprio Carletto, allenatore azzurro dalla scorsa stagione, ha imposto un curioso esercizio ai suoi uomini tra coordinazione e sensibilità tecnica: è infatti possibile osservare i giocatori che, tenendosi per mano e in cerchio, devono percorrere metà campo senza che il pallone cada. Ammessi i palleggi di testa e coi piedi con un obiettivo finale: insaccare a canestro la sfera. È proprio l’ultimo step nel primo tentativo a tradire Malcuit, che sbaglia l’appoggio col petto e si dispera. Esercizio ripetuto e concluso correttamente per la gioia del gruppo. Da ricordare come ogni calciatore sia dotato di un gps che trasmetti i dati al computer dello staff, tecnologia all'opera come la telecamera posta su uno torretta che registra le immagini da analizzare con la squadra nella riunione tecnica. Una cosa è certa: si lavora a Dimaro non senza perdere l’occasione per divertirsi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche