Napoli, curioso esercizio in allenamento a Dimaro: palleggi in cerchio e canestro. VIDEO

Serie A

Si lavora nel ritiro di Dimaro per gli uomini di Ancelotti, preparazione estiva verso una nuova stagione da protagonisti. Originale l'esercizio imposto alla squadra che, tenendosi per mano e in cerchio, deve percorrere metà campo tra palleggi senza che il pallone cada. E l'ultimo obiettivo è insaccare a canestro con Malcuit che sbaglia

ADL: "JAMES VUOLE IL NAPOLI, LUI DOPO CR7 E MESSI"

LE AMICHEVOLI ESTIVE DEL NAPOLI IN DIRETTA SU SKY

IL FIGLIO DI MARCELO INCANTA: TESTA E CANESTRO. VIDEO

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

Si lavora in campo e non solo per il Napoli di Carlo Ancelotti, d’altronde l’obiettivo James Rodriguez resta di strettissima attualità nell’estate di calciomercato. Un compito che spetta al presidente Aurelio De Laurentiis e alla dirigenza, eventuale rinforzo che alimenterebbe eccome una nuova stagione da protagonisti. Intanto è tempo di preparazione estiva a Dimaro in Trentino, sede del ritiro azzurro per tre settimane fino al prossimo 26 luglio. Un raduno d’obbligo per i giocatori chiamati a trovare la forma migliore per un’annata che vedrà il Napoli ai vertici della Serie A e impegnati in Champions League, ribalta in Europa guidata da uno specialista come Ancelotti. 

E proprio Carletto, allenatore azzurro dalla scorsa stagione, ha imposto un curioso esercizio ai suoi uomini tra coordinazione e sensibilità tecnica: è infatti possibile osservare i giocatori che, tenendosi per mano e in cerchio, devono percorrere metà campo senza che il pallone cada. Ammessi i palleggi di testa e coi piedi con un obiettivo finale: insaccare a canestro la sfera. È proprio l’ultimo step nel primo tentativo a tradire Malcuit, che sbaglia l’appoggio col petto e si dispera. Esercizio ripetuto e concluso correttamente per la gioia del gruppo. Da ricordare come ogni calciatore sia dotato di un gps che trasmetti i dati al computer dello staff, tecnologia all'opera come la telecamera posta su uno torretta che registra le immagini da analizzare con la squadra nella riunione tecnica. Una cosa è certa: si lavora a Dimaro non senza perdere l’occasione per divertirsi.