Ancelotti: "Milik out. Lozano forte e motivato. Icardi? Non mi interessa"

L'allenatore commenta il mercato ("Voto? 10") e presenta in conferenza stampa la gara d'esordio in campionato: "Lozano è forte e aveva voglia di venire. Icardi? Non sono interessato alla vicenda. Milik è parte del presente e del futuro del Napoli". Ma non sarà convocato per la gara del Franchi. Fiorentina-Napoli si giocherà sabato 24 agosto alle ore 20.45. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport

FIORENTINA-NAPOLI LIVE

TUTTI I NUMERI UFFICIALI DELLA SERIE A

PROBABILI FORMAZIONI: LE ULTIME NEWS

1 nuovo post
Chi sarà decisivo contro la Fiorentina?
"Io vorrei vedere la partita dell'anno scorso a Firenze. Vorrei che la squadra giocasse allo stesso modo, mettendo però la palla dentro"
- di ninocr
Cosa ne pensi dell'arbitro donna in Supercoppa?
"E’ un arbitro affidabile. In Italia dobbiamo essere pronti, ho già avuto esperienze in Bundesliga e non ci sono stati problemi. Penso che un arbitro donna o uomo siano preparati allo stesso modo"
- di ninocr
Cosa ne pensi dell’arbitro donna in Supercoppa?
“E’ un arbitro affidabile. In Italia dobbiamo essere pronti, ho già avuto esperienze in Bundes e non ci sono stati problemi. Penso che un arbitro donna o uomo siano preparati allo stesso modo”
- di ninocr
Il Napoli è l’unica a non aver cambiato allenatore delle big. Questo può colmare il gap con la Juve?
“A noi interessa solo migliorare il rendimento dell'anno scorso, fare più punti. Penso a noi, non alle altre"
- di ninocr
Fabian può giocare anche dietro la punta?
"Sì, lo può fare, così come può farlo Zielinski"
- di ninocr
 
Callejon è ancora al centro del suo progetto?
"Sì, è a un anno dalla scadenza ma da parte nostra c'è la volontà di tenerlo con noi fino a che corre e mantiene questo livello di professionalità e qualità"
- di ninocr
Sei già felice del mercato o arriverà altro? Che voto dai al mercato?
“Voto? 10. Il mercato del Napoli è stato ben fatto ed è oneroso per la società. Gli obiettivi sono stati raggiunti. Questa squadra ha le qualità per lottare per vincere. Mi assumo la responsabilità di quello che dico"
- di ninocr
Quale sarà l’obiettivo del Napoli?
"Vogliamo lottare per vincere il campionato"
- di ninocr
Pensa che Milik accusi la pressione in merito alle tante voci sul suo futuro?
"Stiamo cercando da tempo di rinnovare il  suo contratto, la società sta trattando. Vogliamo tenerlo a lungo. Questo sgombra il campo da tutte le illazioni. Per noi è importante anche per il futuro, è ancora giovane, ha fatto bene e può fare meglio. Se giocasse da un'altra parte tutti direbbero 'al Napoli serve Milik' ma noi ce l'abbiamo e vogliamo tenerlo stretto con noi. Milik è importante per noi"
- di ninocr
Quali saranno le concorrenti? Che Serie A sarà?
"Sarà un campionato altamente competitivo, ancora di più rispetto al passato. Ci sono squadre che hanno fatto bene lo scorso anno e si ripeteranno anche in questa stagione. Sarà una Serie A ancora più competitiva, tante squadre si sono rinforzate"
- di ninocr
Cosa ne pensa della Fiorentina?
“E’ una squadra che ha cambiato molto. Giocheremo su un campo difficile e vogliamo fare bene”
- di ninocr
James possiamo escluderlo come obiettivo? Llorente?
“Non parlo di mercato”
- di ninocr
La squadra è più forte dell'anno scorso?
"Sì, sono convinto. Qualititativamente siamo più forti, poi la squadra è da assemblare. E' un mercato finora ben fatto. Poi il campo giudicherà. Per me la squadra ha le qualità per lottare per vincere. E' una responsabilità che mi prendo".
- di ninocr
Da cosa dipenderà la crescita del Napoli?
“La crescita è legata al miglioramento dei giocatori, delle idee che abbiamo mostrato solo in parte l'anno scorso. Abbiamo un gruppo di giocatori importanti a centrocampo che in questa stagione potrà dimostrare la sua maturità”
- di ninocr
In che ruolo giocherà Lozano?
“Può giocare a destra, sinistra, dietro la punta o anche prima punta. E’ un giocatore completo. Lozano è uno specialista del gioco d’attacco”
- di ninocr
Lozano ci sarà con la Fiorentina?
“No, deve allenarsi e inoltre deve risolvere alcuni aspetti burocratici. Lo avremo dalla prossima a Torino".
- di ninocr
Come sta la squadra?
"La squadra è motivata ed ha raggiunto una buona condizione fisica. Siamo un gruppo forte e competitivo con un obiettivo importante"
- di ninocr
Milik sarà convocato per la Fiorentina?
“Ha provato stamattina, ma ha ancora fastidio. Si è allenato poco dopo Ferragosto e quindi preferiamo lasciarlo qui a lavorare”
- di ninocr
Dopo Lozano un nuovo attaccante. C’è un’apertura di Icardi o si tratta di un capitolo chiuso?
“Non sono interessato alla vicenda, ci pensa la società. Abbiamo dirigenti competenti, io penso alla squadra e domani abbiamo un inizio importante e difficile"
- di ninocr
Cosa ne pensi del nuovo acquisto Lozano?
“Abbiamo preso un giocatore forte e bravo. Un giocatore che va ad aumentare il tasso qualitativo della squadra. Lozano è un ragazzo serio, che ha mostrato una grande voglia di venire al Napoli”
- di ninocr