"Jay-Z è il mentore di Lukaku, Romelu come Malone negli anni di Utah"

Serie A

Michael Yormark di Roc Nation Sports Europe racconta alla Gazzetta dello Sport il ruolo di Jay-Z nella carriera e nella vita del centravanti dell'Inter: "Per Lukaku è come un mentore, uno da cui imparare tantissime cose. Romelu è uno degli sportivi più professionali con cui ho avuto a che fare in carriera"

LUKAKU DECISIVO IN CAGLIARI-INTER 1-2: IL GOL SU RIGORE

LUKAKU CONTRO IL RAZZISMO: LA REAZIONE DOPO CAGLIARI-INTER

ROC NATION SPORTS, L'IMPERO SPORTIVO DI JAY-Z

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Nell'arrivo di Romelu Lukaku all'Inter un ruolo rilevante l'ha avuto un nome celebre nel mondo della musica. Parola di Michael Yormark, presidente di Roc Nation Sports Europe, sede europea dell'agenzia che cura gli interessi del centravanti belga dall'aprile 2018, dopo l'addio con Mino Raiola. Alle spalle della Roc Nation Sports c'è infatti Jay-Z, rapper, imprenditore, produttore discografico e da qualche anno anche procuratore sportivo con contratti per un valore superiore al miliardo di euro. Tra i giocatori assistiti dalla sua agenzia, oltre a Lukaku, spiccano i nomi di Jerome Boateng e due connazionali del nuovo centravanti dell'Inter, Kevin De Bruyne e Axel Witsel. "Romelu è un fan di Jay- Z da quando aveva 16 anni - rivela Yormark alla Gazzetta dello Sport - ha capito la nostra storia e la visione della compagnia, ascolta la musica di tanti nostri artisti e voleva far crescere il suo brand nel mondo. Lui e Jay hanno un grande rapporto. Per Romelu è come un mentore, uno da cui imparare tantissime cose".

"Jay-Z consigliere per Lukaku. San Siro ha un calore impressionante"

Jay-Z, al secolo Shawn Corey Carter, come un punto di riferimento per la carriera. Quella tra Lukaku e il marito di Beyonce è un rapporto di profonda stima: "Jay è una celebrità globale: la sua carriera è incredibile, è ammirato ovunque. Il suo nome ci apre tante porte e ci offre gigantesche opportunità. Se ha bisogno di consigli, Romelu gli scrive - racconta Yormark - quando è stato a Los Angeles quest’estate abbiamo passato una serata insieme. Con Jay ha discusso della sua carriera, gli ha chiesto quale poteva essere il prossimo step". Che è presto diventato l'Inter: due partite ufficiali in nerazzurro, due reti in campionato. Al debutto a San Siro contro il Lecce, nella vittoria degli uomini di Antonio Conte per 4-0, Yormark era in tribuna: "La passione dei tifosi mi ha impressionato. Guardo calcio ovunque e a San Siro mi sono trovato in uno dei migliori ambienti al mondo. Ora capisco perché Romelu era così eccitato dall’idea di venire a giocare all’Inter, di essere parte del calcio italiano".

"Romelu gigante gentile, tra gli sportivi più professionali al mondo"

Del centravanti arrivato all'Inter dal Manchester United a titolo definitivo (65 milioni più altri 10 di bonus) con contratto quinquennale, chi lo segue quotidianamente esalta le qualità umane: "Romelu è forte, grande ed è speciale dentro - sottolinea Yormark - ha valori importanti, adora la sua famiglia, crede nell’amicizia ed è sensibile". Doti che vanno di pari passo con i valori calcistici, espressi in partita e in allenamento: "Si tratta di uno degli sportivi più professionali con cui ho avuto a che fare in carriera. Si sveglia presto per allenarsi, lavora da solo anche al di là degli allenamenti con la squadra. È nato leader, ama i compagni, con lui l’Inter ha preso uno dei migliori attaccanti al mondo. C’è già grande feeling con i tifosi interisti: io credo che Romelu rappresenti la squadra e la società nel modo più professionale, nel modo giusto per sé e per l’Inter. Di grande non ha solamente il fisico ma anche il cuore: è un gigante gentile". Come Kevin Durant, altro assistito dell'agenzia fondata da Jay-Z: "KD è un grande amico, siamo orgogliosi di quello che fa dentro e fuori dal campo. Lukaku simbolo come Durant? A Romelu piace tanto il basket - spiega Yormark - se devo fare un paragone lo vedo come un’ala grande alla Karl Malone negli anni di Utah. Romelu è veloce, ha potenza e grandi qualità, come Malone".