Napoli news, Insigne fa allenamento con il gruppo dopo l'infortunio

Serie A

Insigne ha svolto l’allenamento col gruppo e aumentano le possibilità di vederlo in campo almeno per la partita di Champions con il Liverpool. Contro la Samp favorita la coppia leggera composta da Mertens e Lozano

NAPOLI-SAMPDORIA LIVE

KOULIBALY E LA LOTTA SCUDETTO: "QUEST'ANNO VINCE IL NAPOLI"

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Buone notizie per il Napoli, in vista dell’impegno di sabato contro la Sampdoria. Infatti, tutti i calciatori che sono stati occupati con le rispettive nazionali sono rientrati senza problemi fisici e si sono allenati con il gruppo. Ma soprattutto si è unito alla squadra per l’allenamento Lorenzo Insigne, che dopo la sfida con la Juventus aveva accusato un infortunio. Il rientro in gruppo può facilmente suggerire la convocazione per la prossima partita, anche se non è detto che Ancelotti lo schieri dal primo minuto, specialmente in considerazione che martedì 17 settembre il Napoli affronterà il Liverpool per il debutto stagionale in Champions League. Per quanto dunque Lozano si allenerà soltanto nella giornata di venerdì con la squadra, è favorito lui per una maglia da titolare contro la Samp.

La nota del club

Il Napoli ha comunicato lo svolgimento della seduta di allenamento odierna con una nota sul proprio sito ufficiale: "Seduta pomeridiana per il Napoli al centro tecnico. Dopo la sosta per le Nazionali, il campionato riprenderà sabato 14 settembre con Napoli – Sampdoria, terza giornata di Serie A (ore 18). La squadra, sul campo 2, ha svolto una prima fase di riscaldamento seguita da esercitazioni tecnico tattiche. Successivamente serie di partitine a campo ridotto. Mario Rui, Hysaj, Allan, Ospina, Mertens e Maksimovic sono rientrati dagli impegni con le Nazionali. Tutti hanno lavorato interamente col gruppo. Anche Insigne è rientrato con la squadra ed ha svolto tutta la seduta. Milik ha svolto parte di allenamento col gruppo e parte differenziato. Tonelli prosegue il lavoro personalizzato. Domani ancora seduta pomeridiana".

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Lozano. All. Ancelotti.