Dopo essere andata sotto nel primo tempo, la squadra di Semplici ribalta il risultato: prima pareggia Petagna, poi Kurtic nel recupero fa impazzire il Paolo Mazza regalando i primi tre punti della stagione ai biancazzurri
BOLOGNA, RIMONTA DA URLO. COLPO PARMA
SPAL-LAZIO 2-1: GOL E HIGHLIGHTS. VIDEO
SPAL-LAZIO 2-1
17' rig. Immobile (L), 63' Petagna (S), 90'+1' Kurtic (S)
Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic (79' Felipe), Cionek, Vicari; D'Alessandro (73' Sala), Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca (61' Strefezza); Di Francesco, Petagna. A disposizione: Thiam, Letica, Igor, Valdifiori, Jankovic, Valoti, Floccari, Paloschi, Moncini. Allenatore: Leonardo Semplici.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric (48' Vavro), Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva (68' Milinkovic), Luis Alberto, Lulic; Caicedo (68' Correa), Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Silva, Marusic, Cataldi, Berisha, Jony, André Anderson. Allenatore: Simone Inzaghi.
Ammoniti: Tomovic (S), Patric (L), Missiroli (S), Strefezza (S), Radu (L), Acerbi (L), Di Francesco (S)
Dopo due sconfitte consecutive, la Spal trova il primo successo in campionato e lo fa in pieno recupero al termine da una gara dai due volti. Il primo, quello che sicuramente farà meno piacere a Semplici, vede la Spal soffrire e sbandare pericolosamente nel primo tempo: la Lazio, in vantaggio con Immobile su rigore (fischiato dopo il consulto del Var per un tocco di mano di Tomovic su un tentativo di Caicedo), ha il grande difetto di non riuscire a chiudere il match, nonostante le occasioni di Luis Alberto prima e Caicedo dopo. Un errore che la Lazio paga a caro prezzo. Perché, dopo una prima parte di ripresa più equilibrata, la Spal cambia volto e prende sempre più coraggio fino alla rete di Petagna al 63': l'attaccante biancazzurro è bravissimo a controllare e a battere Strakosha con una precisa e potente girata.
Kurtic gela la Lazio nel recupero
Simone Inzaghi corre ai ripari e manda in campo Correa e Milinkovic-Savic al posto di Caicedo e Lucas Leiva, ma l'inerzia del match è ormai a favore dalla squadra di Semplici. All'80' Kurtic sfiora la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, il suo colpo di testa però termina fuori. La gioia per il centrocampista sloveno e per tutta la Spal arriva nel primo minuto di recupero, quando il classe 1993 - dopo una bella azione da destra che porta Strefezza al tiro respinto dalla difesa avversaria - è freddissimo nel battere Strakosha con un preciso destro. La rete che regala alla Spal la prima gioia in questa Serie A.