Nuovo stadio San Siro, Inter e Milan presenteranno i progetti la prossima settimana

Serie A

Dopo la riunione odierna tra le due società e il Comune di Milano, sono stati stabiliti i prossimi passaggi dell'iter per l'impianto voluto dalle due società. Il direttore generale nerazzurro Antonello e il presidente rossonero Scaroni si sono dichiarati fiduciosi e ottimisti

NUOVO SAN SIRO: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

NUOVO SAN SIRO: COSTI E RICAVI PER INTER E MILAN

SALA: "INTER E MILAN VANNO ASCOLTATE"

SALA APRE ALLA CESSIONE DI SAN SIRO

NUOVO SAN SIRO, IL PROGETTO DI INTER E MILAN

È durato circa due ore l'incontro istituzionale a Palazzo Marino tra Milan e Inter da una parte e i capigruppo del Consiglio Comunale di Milano dall’altra, sul nuovo stadio a San Siro voluto dalle due società. La dichiarazione di pubblica utilità deve arrivare dalla Giunta, tuttavia il sindaco Sala prima di pronunciarsi, oltre a un parere tecnico, vuole anche un parere di indirizzo politico. In quest’ottica è stato organizzato un incontro nel quale i capigruppo hanno potuto vedere parte dei progetti finalisti sul nuovo stadio che stanno realizzando i due studi scelti da Milan e Inter: l’americano Populous, che ha progettato il nuovo stadio del Tottenham, e l’italiano Cmr con Sportium.Tali progetti, ancora in fase embrionale e basati sul Masterplan già presentato al sindaco, verranno svelati anche alla cittadinanza la settimana prossima, nel clima di trasparenza auspicato da Sala stesso. Sempre nella riunione con i consiglieri è stata ribadita da Milan e Inter, sulla base di uno studio, la scarsa propensione a una soluzione che preveda la ristrutturazione di San Siro. 

Antonello: "Molto soddisfatto"

Intercettato all'uscita di Palazzo Marino al termine dell'incontro, l'amministratore delegato dell'Inter Alessandro Antonello ha rilasciato delle brevi battute improntate sulla fiducia: "L'incontro è andato benissimo. Siamo molto ottimisti, anche il Milan. Stiamo lavorando compatti assieme". 

Scaroni: "I progetti la prossima settimana"

Ancor più esplicito il presidente del Milan, Paolo Scaroni, che ha confermato la possibilità di presentare pubblicamente i progetti in fase di studio: "Il nuovo stadio avrà un grande valore non solo per Milan e Inter, ma per l'intera città di Milano - ha dichiarato all'Ansa il numero uno rossonero - siamo pronti ai prossimi incontri con le commissioni e a presentare i progetti durante un evento nella prossima settimana la cui data ufficiale sarà annunciata a breve". Passi in avanti evidenti che sembrano annunciare una svolta decisiva già dai prossimi giorni. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche