La Juve, reduce dai pareggi contro Fiorentina e Atletico Madrid, torna al successo contro il Verona. Sorprendente vantaggio dell'Hellas che sbaglia un rigore con Di Carmine ma sul prosièguo dell'azione trova il gol con Veloso. Alla mezz'ora pareggia Ramsey e in avvio di ripresa CR7 la aggiusta dal dischetto
BRESCIA-JUVE, LA CONFERENZA DI SARRI
JUVENTUS-VERONA 2-1
21' Veloso (V), 31' Ramsey (J), 49' rig. Ronaldo (J)
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Ramsey (61' Khedira), Bentancur (50' Pjanic), Matuidi; Cuadrado, Dybala (72' Higuain), Ronaldo. All. Sarri
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrhamani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat (85' Pazzini), Veloso, Lazovic; Zaccagni (73' Tutino), Verre (59' Pessina); Di Carmine. All. Juric
Ammoniti: Kumbulla (V), Rrahmani (V), Faraoni (V)
Espulsi: Kumbulla (V) al 95' per doppia ammonizione
Note: Di Carmine (V) colpisce il palo su calcio di rigore al 20'
Ci siamo, le squadre sono già in campo: i due capitani, Bonucci e Miguel Veloso, si stanno scambiando i gagliardetti ed è in corso il classico lancio della monetina
Dybala per la prima volta titolare: ci saranno molte cose da capire, dalla sua intesa con Ronaldo al tipo di Juve che vedremo con un giocatore come la Joya lì in mezzo
Nonostante la presenza in campo di Buffon, il capitano resta Bonucci. Dunque Buffon disputa una partita di Serie A con la Juventus senza la fascia da capitano dal primo minuto per la prima volta da dicembre 2011 contro il Novara (con Alessandro Del Piero capitano).
Buffon torna a difendere i pali della Juve in Serie A dal giorno del suo addio: era il 19 maggio 2018. Gigi torna a disputare un match in Serie A dopo 490 giorni dalla sua ultima presenza nella competizione, proprio contro il Verona
L'arbitro del match è Federico La Penna, assistito da Damiano Di Iorio (sez. AIA Vco), Enrico Caliari (sez. AIA Legnago)
La Juventus effettua 6 cambi rispetto all’undici iniziale dello scorso turno di campionato, dopo che nell’ultima gara c’era stata una sola variazione rispetto al match precedente. Vediamo in campo dal 1' Buffon, Demiral, Ramsey, Bentancur, Cuadrado e Dybala
Esaminiamo le formazioni ufficiali: poche sorprese nel Verona. Juric schiera l'XI iniziale che avevamo ipotizzato alla vigilia (Gunter ha vinto il ballottaggio con Dawidowicz)
Juventus e Verona sono le due squadre che hanno battuto meno corner in questa Serie A (10).
Juventus e Verona hanno colpito due legni in questo campionato, meno solamente di Roma e Lazio (cinque ciascuna).
Dopo la Sampdoria, mai stata sopra nel punteggio, il Verona è la squadra che è rimasta in vantaggio per meno minuti in questo campionato (nove, che hanno portato tre punti nella seconda giornata).
La Juventus è una delle uniche tre squadre, con Inter e Roma, a non essere mai stata sotto nel punteggio in questo campionato.
In questo campionato il Verona ha mantenuto un possesso palla medio del 36.3%, il più basso tra le squadre di Serie A: dei gialloblù i due più bassi risultati della Serie A 2019/20 (25.6% vs Bologna e 29.6% vs Milan).
Il Verona, con la SPAL, è una delle due squadre con la più grande differenza tra Expected Goals contro e gol subiti (2.2, frutto di 4.2 xG e 2 reti incassate).
In questo campionato nessuna squadra ha subito più gol del Verona da calcio di rigore: due reti incassate dal dischetto, cioè tutte quelle subite nella Serie A 2019/20 dai gialloblù.
La Juventus ha subito 41 tiri nelle prime tre giornate di questo campionato: nei precedenti otto campionati vinti, i bianconeri ne avevano concessi agli avversari sempre di meno nei primi tre turni (al massimo 30).
Dopo una serie di otto sconfitte esterne consecutive in Serie A, il Verona ha vinto la più recente, 1-0 contro il Lecce: i gialloblù non ottengono due successi esterni consecutivi nel massimo campionato da aprile 2014, ma una di queste due gare fu al Bentegodi, contro il Chievo.
Il Verona non riesce a segnare più di un singolo gol in una partita di Serie A da febbraio 2018 (2-1 v Torino) - da allora per i gialloblù 15 partite e otto reti, una media di 0.53 a incontro: la peggiore nel periodo in Serie A tra le squadre con almeno quattro gare.