Sampdoria Torino 1-0: gol e highlights della partita. Prima vittoria per Di Francesco

La Samp trova i suoi primi tre punti in campionato. Sotto la pioggia di Marassi decide una rete di Gabbiadini nel secondo tempo. Toro spento, e insidioso solo raramente. Le paratone di Sirigu tengono viva la squadra di Mazzarri ma non evitano la seconda sconfitta di fila in Serie A

LAZIO-PARMA LIVE

LLORENTE TRASCINA IL NAPOLI, 4-1 AL LECCE 

LA ROMA VINCE IN 10 AL 93' CONTRO IL BOLOGNA

CLICCA QUI E GUARDA IL CALCIO LIVE SU NOW TV

SAMPDORIA-TORINO 1-0

56' Gabbiadini

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari (69' Murillo), Colley; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Rigoni; Gabbiadini (75' Linetty), Quagliarella (83' Caprari). All. Di Francesco

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer (82' Berenguer); De Silvestri, Meité (68' Verdi), Rincon, Baselli, Ola Aina (62' Laxalt); Zaza, Belotti. All. Mazzarri

Ammoniti: Zaza (T), Rigoni (S), Quagliarella (S)

Canta sotto la pioggia la Samp. Basta un gol di Gabbiadini per cancellare il numero zero dalla voce dei punti in classifica. Toro battuto, e alla seconda sconfitta di fila dopo che, nell'ultimo Monday night di campionato, aveva avuto la chance di affiancare l'Inter al primo posto della Serie A. Una sconfitta che segna ancora una frenata nella ricerca delle certezze dei granata. Finisce così 1-0 una partita piuttosto noiosa nel primo tempo, e che si accende di più nella ripresa. Autore del primo squillo quel Manolo Gabbiadini poi decisivo per il risultato finale, ancora una volta in gol contro una delle sue vittime preferite in campionato (l'ultima rete con la Samp l'aveva segnata cinque mesi fa proprio al Torino). Dopo trenta secondi è lui a sfiorare il palo, in quella che resterà l'unica chance della prima frazione. Nel secondo tempo sempre meglio la squadra di Di Francesco, già molto più propositiva sul piano del gioco fin dal fischio d'inizio. Ci provano Depaoli e poi Izzo. Gabbiadini sblocca soffiando palla a Lyanco in area al 56' e poi sale in cattedra Sirigu. Almeno tre parate su Vieira, Ekdal e Rigoni salvano il risultato. Sul fronte opposto ci prova anche Zaza (la seconda e ultima chance granata), mentre gli uomini dalla panchina (Laxalt, Verdi e Berenguer) non cambiano ritmo al match. Al fischio finale è record negativo di tiri (5) per il Toro in A dal maggio del 2018. E la prima vittoria della Samp di Di Francesco.

1 nuovo post

Manolo Gabbiadini ha partecipato a 5 marcature (4 reti, un assist) contro il Torino in Serie A: solo contro il Bologna (5) ha realizzato piú gol in A.

- di marcosal93
Ammonito!
58' - Giallo anche a Zaza per proteste. 
- di marcosal93
È GOL! IL VAR CONFERMA LA PRIMA DECISIONE. SAMP IN VANTAGGIO 1-0 SUL TORO
- di marcosal93
Ammonito!
Tante proteste del Toro, soprattutto per un primo contrasto tra Ola Aina e Depaoli, poco prima che l'azione entrasse nel vivo. Mazzarri ammonito e Var in corso. 
- di marcosal93
Gol!
56' - GABBIADINI! SAMP IN VANTAGGIO!
 
Gabbiadini soffia palla a Lyanco in area dopo un tentativo di assist di Depaoli. Solo contro Sirigu, segna col mancino rasoterra sul secondo palo. 
 
L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e spazio all'aperto
- di marcosal93
51' - Anche Izzo pericoloso, la prima vera chance per il Toro! Il centrale di Mazzarri raccoglie in area una deviazione aerea sugli sviluppi di un corner. Stop di petto e tiro, deviato. Palla larga di poco alla sinistra di Audero. 
- di marcosal93
47' - Ancora Samp pericolosa in apertura di frazione. Sponda involontaria di Gabbiadini che serve Depaoli per il tiro dal centro destra dell'area. Palla larga, non di molto. 
- di marcosal93
Nessun cambio dopo l'intervallo.
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE
- di marcosal93

Un solo tiro nel primo tempo per il Torino: era da novembre 2018 contro il Cagliari che non ne effettuava così pochi in una prima frazione di Serie A.

- di marcosal93
Non certo un primo tempo spettacolare quello di Marassi. Una sola chance, dopo trenta secondi e per Gabbiadini (tiro deviato fuori di poco). Poi poco altro. Meglio la squadra di Di Francesco, che chiude la prima frazione con sette tiri a uno rispetto al Toro, che tiene più palla (62% di possesso) ma senza pungere.
- di marcosal93

Per la squadra di Mazzarri gli unici pericoli sono arrivati da palla inattiva. Le sostituzioni dalle panchine potrebbero cambiare il ritmo del match.

- di marcosal93
Baselli all'intervallo: "Sapevamo che era una partita difficile, è una bella battaglia. Dobbiamo rientrare nel secondo tempo con più voglia. All'inizio siamo stati un po' sorpresi, ora serve mantenere il ritmo alto e rubare palla il prima possibile". 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: 0-0 TRA SAMP E TORINO
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
41' - Rete di Zaza ma in fuorigioco. Belotti cerca il gol di testa sugli sviluppi di un corner, ma Audero para. Tap in a porta vuota del compagno d'attacco ma a gioco fermo. C'era fuorigioco proprio di Belotti. 
- di marcosal93
40' - Angolo dalla sinistra del Toro: colpo di testa di Bremer e palla deviata dalla difesa della Samp. Proteste granata per un presunto mani di Ferrari. Dopo controllo al Var, Giacomelli dice che si può ripartire: petto di Ferrari. 
- di marcosal93
34' - Si riparte con Belotti e Colley in campo. 
- di marcosal93
32' - Ora a terra Belotti, spallata involontaria di Audero che lo anticipa di pugno su un cross dalla sinistra. Anche Colley coinvolto nello scontro. Gioco di nuovo fermo. 
- di marcosal93
31' - Ferrari prova a stringere i denti e giocare. Per lui fasciatura sulla coscia per tenere caldo il muscolo. Murillo intanto è pronto ad entrare e continua a riscaldarsi. 
- di marcosal93