Napoli-Cagliari 0-1, gol e highlights. Castro gela il San Paolo

Incredibile sconfitta per la squadra di Ancelotti che attacca per tutta la partita e colleziona occasioni ma non riesce a sbloccare il risultato. Nel finale la beffa firmata da Castro, di testa, che segna al primo affondo dei rossoblù. Espulso Koulibaly per proteste

VIDEO. GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

NAPOLI-CAGLIARI 0-1

 87' Castro

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic (46' Koulibaly), Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Insigne (74' Milik); Mertens, Lozano (66' Llorente). All. Ancelotti

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Oliva, Ionita; Rog (71' Castro); Joao Pedro, Simeone (74' Cerri). All. Maran

Ammoniti: Rog (C), Allan (N)

Espulso Koulibaly all'88°  

1 nuovo post

Gli ultimi cinque gol del Napoli al Cagliari in Serie A sono arrivati negli ultimi 20 minuti di gioco, tre dei quali dal 90’ in poi.

- di Redazione SkySport24

Il Napoli ha vinto sette delle ultime otto gare interne di Serie A contro il Cagliari (1N), realizzando sempre almeno due gol a partita (3.1 di media nel parziale)

- di Redazione SkySport24

Il Napoli ha vinto la prima partita casalinga di questo campionato: dal 2016/17, i partenopei hanno sempre vinto le prime due gare interne stagionali in Serie A.

- di Redazione SkySport24

Solo due volte nella sua storia il Napoli ha segnato più di 13 gol (quanti realizzati finora in questo campionato) dopo le prime cinque partite stagionali di Serie A: nel 1957/58 e nel 2017/18 (19 in entrambe le occasioni)

- di Redazione SkySport24
Il Napoli va a segno da 18 gare consecutive di campionato: è la striscia aperta con almeno un gol all’attivo più lunga tra le squadre attualmente in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari ha vinto le ultime due gare di campionato: i sardi non infilano tre successi di fila in Serie A da ottobre 2016.
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari ha guadagnato otto punti nelle ultime sei trasferte di Serie A: soltanto uno in meno di quelli racimolati nelle precedenti 19 gare esterne.
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari è la vittima preferita dell’attaccante del Napoli, Fernando Llorente, in Serie A: l’ex Juve ha segnato quattro gol in tre sfide con i sardi nel massimo campionato
- di Redazione SkySport24
Lorenzo Insigne ha preso parte a cinque gol (tre reti, due assist) nelle sue ultime sei sfide contro il Cagliari in A
- di Redazione SkySport24
Marko Rog è arrivato al Cagliari dal Napoli quest’estate: per lui 52 partite e due reti in Serie A con la maglia azzurra
- di Redazione SkySport24
Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A, il Cagliari è quella contro cui il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha vinto in percentuale più incontri: l’81% (13 su 16).
- di Redazione SkySport24
E tra le squadre sfidate da allenatore almeno 15 volte in Serie A, il Cagliari è l’unica contro cui Carlo Ancelotti non ha mai incassato una sconfitta
- di Redazione SkySport24
Gli unici precedenti tra Ancelotti e Maran in Serie A nel massimo campionato sono quelli della scorsa stagione: due vittorie per il Napoli.
- di Redazione SkySport24

Una partita stregata, dall'incredibile epilogo. Il Napoli domina, crea occasioni su occasioni, chiude all'angolo il Cagliari che nella ripresa sembra un pugile destinato ad andare al tappeto, prima o poi. E invece i rossoblù hanno il merito di non cadere, sfruttando poi l'unica occasione creata al minuto 87, quando gli uomini di Maran riescono a mettere la testa fuori dalla loro metacampo e a trovare, proprio di testa, con Castro subentrato da pochi minuti, il gol che gela il San Paolo.

Così finisce 1-0 per il Cagliari una gara che il Napoli ha chiuso con 17 tiri, di cui 8 in porta, quasi tutti classificabili come vere e proprie occasioni da gol. Mertens scheggia due volte il palo nel giro di 3', Manolas e Koulibay salgono in occasione dei corner e costringono Olsen a parate decisive, Llorente va vicino al vantaggio per due volte di testa, dopo che Ancelotti ha gettato nella mischia anche lui e Milik tentando di fare risultato con i centimetri dei suoi centravanti. Niente da fare, per gli azzurri, bellissimi nelle loro trame ma incapaci di concretizzare. E da quella che sarebbe stata una meritata vittoria il Napoli passa a una bruciante sconfitta, chiudendo anche in 10 per il rosso per proteste a Koulibaly.