Gli arbitri per la prossima giornata di Serie A: capolista a Calvarese, per Juventus-Spal scelto Piccinini. Sarà Giacomelli invece a dirigere la sfida di domenica sera tra Milan e Fiorentina
Appena terminato il turno infrasettimanale, l’AIA ha subito resi noti gli ufficiali di gara per le partite della 6^ giornata del campionato di Serie A. Nessun incrocio ad alto rischio, in questo turno, e quindi occhi puntati sullo stadio Ferraris di Genova, dove sabato alle ore 18 scende in campo la capolista Inter contro la Sampdoria. Per questa sfida, Nicola Rizzoli ha scelto di affidarsi a Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. L’arbitro abruzzese sarà supportato dagli assistenti Bindoni e Galetto, dal quarto uomo Irrati e dai VAR Pasqua e Mondin. La Juventus invece riceve la Spal e all’Allianz Stadium torna Marco Piccinini di Forlì, che nello scorso weekend si è distinto con un’ottima direzione in Lecce – Napoli; aveva già diretto i bianconeri la passata stagione (in casa contro il Chievo), quando ancora apparteneva all’organico di Serie B. Per l’occasione il VAR sarà l’internazionale Massa di Imperia. Per l’anticipo dell’ora di pranzo tra Napoli e Brescia, invece, designato Manganiello di Pinerolo, che potrà contare sulla collaborazione di Chiffi in sala video. La partita tra Cagliari ed Hellas Verona è stata affidata invece ad un arbitro di seconda divisione, Manuel Volpi di Arezzo; ad affiancarlo nel ruolo di VAR infatti ci sarà un direttore di gara internazionale come Marco Di Bello, della sezione di Brindisi.
Le altre designazioni
Sarà Giacomelli di Trieste a dirigere la sfida tra Milan e Fiorentina con Maresca al VAR, mentre al Via del Mare per Lecce – Roma fischierà Abisso con Guida in sala video. Completano il quadro delle designazioni Pairetto per Lazio – Genoa (VAR Mazzoleni), La Penna per Parma – Torino (VAR Fabbri), Valeri per Sassuolo – Atalanta (VAR Mariani) e Giua per Udinese – Bologna (VAR Banti).
L'elenco completo
CAGLIARI – HELLAS VERONA domenica ore 18
VOLPI di Arezzo
MANGANELLI – SANTORO
IV: MARINELLI
VAR: DI BELLO di Brindisi
AVAR: TEGONI
JUVENTUS – SPAL sabato ore 15
PICCININI di Forlì
TOLFO – VILLA
IV: MAGGIONI
VAR: MASSA di Imperia
AVAR: SCHENONE
LAZIO – GENOA domenica ore 15
PAIRETTO di Nichelino
RANGHETTI – BOTTEGONI
IV: ILLUZZI
VAR: MAZZOLENI di Bergamo
AVAR: PAGANESSI
LECCE – ROMA domenica ore 15
ABISSO di Palermo
DI IORIO – BRESMES
IV: BARONI
VAR: GUIDA di Torre Annunziata
AVAR: FIORITO
MILAN – FIORENTINA domenica ore 20:45
GIACOMELLI di Trieste
PRETI – LONGO
IV: ABBATTISTA
VAR: MARESCA di Napoli
AVAR: VIVENZI
NAPOLI – BRESCIA domenica ore 12:30
MANGANIELLO di Pinerolo
GORI – IMPERIALE
IV: SACCHI
VAR: CHIFFI di Padova
AVAR: DE MEO
PARMA – TORINO lunedì ore 20:45
LA PENNA di Roma 1
COLAROSSI – BACCINI
IV: ROS
VAR: FABBRI di Ravenna
AVAR: LIBERTI
SAMPDORIA – INTER sabato ore 18
CALVARESE di Teramo
BINDONI – GALETTO
IV: IRRATI
VAR: PASQUA di Tivoli
AVAR: MONDIN
SASSUOLO – ATALANTA sabato ore 20:45
VALERI di Roma 2
DEL GIOVANE – MARGANI
IV: AURELIANO
VAR: MARIANI di Aprilia
AVAR: VALERIANI
UDINESE – BOLOGNA
GIUA di Olbia
DI VUOLO – CALIARI
IV: MINELLI
VAR: BANTI di Livorno
AVAR: CECCONI