Al Mapei Stadium primo tempo spettacolare dell'Atalanta contro il Sassuolo: nerazzurri subito in vantaggio grazie a un gran gol del Papu Gomez che semina il panico nell'area del Sassuolo e supera Consigli di punta. Pochi minuti dopo il raddoppio firmato Gosens. Alla mezz'ora ancora in rete il capitano su assist di Zapata, che poco dopo mette la sua firma di testa. Nella ripresa gol della bandiera di Defrel. Gasperini solo al terzo posto
SASSUOLO-ATALANTA 1-4
6' e 29' Gomez (A), 13' Gosens (A), 35' Zapata (A), 62' Defrel (S)
Sassuolo (4-3-1-2): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Peluso (46' Tripaldelli); Duncan (82' Magnanelli), Obiang, Bourabia (46' Traore); Berardi, Defrel, Boga. All: De Zerbi
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens (61' Arana); Gomez (72' Malinovskyi); Ilicic, Zapata (75' Barrow). All: Gasperini
Ammoniti: Berardi e Ferrari (S), Toloi e Malinovskyi (A)
Dopo aver perso le prime due sfide di Serie A contro il Sassuolo, l'Atalanta è rimasta imbattuta in tutte le successive 10 (6V, 4N), trovando il successo nelle quattro più recenti.
Dopo aver tenuto la porta inviolata nelle prime due partite interne di Serie A contro l'Atalanta, il Sassuolo ha subito 14 reti nelle successive quattro (3.5 di media a match).
Sia nello scorso che in questo campionato, il Sassuolo di Roberto De Zerbi ha vinto le prime due gare casalinghe stagionali; nella scorsa Serie A, i neroverdi vinsero anche il terzo appuntamento interno del torneo.
Il Sassuolo ha perso l'ultimo match di Serie A contro il Parma: i neroverdi non registrano due sconfitte di fila nello stesso campionato dallo scorso marzo.
2-0 per l'Atalanta nell'ultimo incontro di campionato, contro la Roma: i bergamaschi non collezionano due successi di fila nella competizione senza subire gol dal marzo 2018.
L’Atalanta va a segno da 11 partite di fila in Serie A: tra le squadre attualmente nella competizione è la striscia aperta più lunga di gare con almeno un gol all’attivo.
Tra le squadre affrontate almeno 10 volte da allenatore in Serie A, il Sassuolo è quella contro cui Gian Piero Gasperini ha registrato la miglior percentuale di successi (67% - 8/12).
Nessuna squadra ha subito più gol del Sassuolo nella prima mezzora di gioco in questa Serie A (quattro) - tuttavia l'Atalanta è ancora a secco in questo parziale di gara.
Il centrocampista del Sassuolo Alfred Duncan ha segnato due reti e fornito due assist contro l’Atalanta in Serie A: contro nessuna squadra ha partecipato a più gol nel massimo campionato
Prima di Duván Zapata, l'ultimo giocatore dell'Atalanta ad aver segnato almeno quattro gol nelle prime cinque partite giocate dai bergamaschi in una stagione di Serie A era stato Franck Kessié (nel 2016/17).