Serie A, gli arbitri della 7^ giornata: Rocchi per Inter-Juventus

Serie A

Per il big match al vertice della classifica, Rizzoli sceglie l'arbitro migliore: sarà Rocchi a dirigere Inter-Juve, con Irrati in sala video. Esordio in Serie A per Prontera di Bologna, che arbitrerà Fiorentina-Udinese. Torino-Napoli a Doveri

INTER-JUVE LIVE

Dopo gli impegni europei, con gli arbitri italiani impegnati sia in Champions League (Orsato per Valencia – Ajax) che in Europa League (Di Bello per Trabzonspor – Basilea), tutte le attenzioni sono puntate sul weekend di Serie A, e in particolare sulla sfida al vertice tra Inter e Juventus. Per questa gara importantissima, Nicola Rizzoli ha fatto la scelta più affidabile: sarà Gianluca Rocchi di Firenze a dirigere la partita, coadiuvato dagli assistenti Meli e Carbone, dal quarto uomo Maresca e dai VAR Irrati e Peretti. In generale, il 7° turno si prospetta impegnativo: saranno occupati tutti e dieci gli arbitri internazionali a disposizione. Per Torino – Napoli ci sarà Daniele Doveri di Roma 1, con Banti al VAR. Da segnalare l’esordio assoluto in Serie A per Alessandro Prontera della sezione di Bologna, che dirigerà Fiorentina – Udinese di domenica all'ora di pranzo. Prontera, 33 anni, appartiene all’organico di serie B e finora in stagione ha collezionato tre direzioni in Serie B e una in Coppa Italia. Per questa sfida potrà contare sulla collaborazione di Calvarese in sala VAR.

Le altre designazioni

Per dirigere Roma - Cagliari è stato selezionato Massa di Imperia, che potrà contare sul supporto del VAR Nasca. Sarà Daniele Orsato, dopo le fatiche di Champions League al Mestalla di mercoledì sera, ad arbitrare la gara tra Bologna e Lazio domenica pomeriggio, con Piccinini in sala video. L'anticipo di sabato sera tra Genoa e Milan è stato affidato a Mariani, con Mazzoleni a dargli supporto come assistente in video. L'Atalanta riceverà il Lecce domenica pomeriggio e sarà Di Bello, reduce dall'impegno di Europa League, a dirigere la gara con Abisso al VAR. Completano il quadro delle designazioni: Fabbri per Hellas Verona - Sampdoria (VAR Pairetto) e Guida per Spal - Parma (VAR Valeri).

L’elenco completo

ATALANTA – LECCE domenica ore 15:00
DI BELLO di Brindisi

PRENNA – FIORE
IV: FOURNEAU
VAR: ABISSO di Palermo
AVAR: BINDONI

BOLOGNA – LAZIO domenica ore 15:00
ORSATO di Schio

FIORITO – VECCHI
IV: VOLPI
VAR: PICCININI di Forlì
AVAR: MANGANELLI

BRESCIA – SASSUOLO venerdì ore 20:45
CHIFFI di Padova

DE MEO – ROCCA
IV: ABBATTISTA
VAR: GIACOMELLI di Trieste
AVAR: TOLFO

FIORENTINA – UDINESE domenica ore 12:30
PRONTERA di Bologna

COSTANZO – SCHENONE
IV: MARINELLI
VAR: CALVARESE di Teramo
AVAR: GALETTO

GENOA – MILAN sabato ore 20:45
MARIANI di Aprilia

PAGANESSI – CECCONI
IV: LA PENNA
VAR: MAZZOLENI DI Bergamo
AVAR: PRETI

HELLAS VERONA – SAMPDORIA sabato ore 18:00
FABBRI di Ravenna

VIVENZI – LOMBARDO
IV: RAPUANO
VAR: PAIRETTO di Nichelino
AVAR: DI PAOLO

INTER – JUVENTUS domenica ore 20:45
ROCCHI di Firenze

MELI – CARBONE
IV: MARESCA
VAR: IRRATI di Pistoia
AVAR: PERETTI

ROMA – CAGLIARI domenica ore 15:00
MASSA di Imperia

TEGONI – ALASSIO
IV: GHERSINI
VAR: NASCA di Bari
AVAR: LONGO

SPAL – PARMA sabato ore 15:00
GUIDA di Torre Annunziata

MONDIN – PAGNOTTA
IV: DIONISI
VAR: VALERI di Roma 2
AVAR: DEL GIOVANE

TORINO – NAPOLI sabato ore 18:00
DOVERI di Roma 1

GIALLATINI – PASSERI
IV: PASQUA
VAR: BANTI di Livorno
AVAR: RANGHETTI

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche