Sampdoria, CalcioInvest si ritira dalla trattativa per l'acquisto del Club

Serie A

CalcioInvest si ritira dalla trattativa per l'acquisto della Sampdoria: a comunicarlo la stessa società, che aveva individuato in Gianluca Vialli la figura di presidente in caso di accordo per la cessione del club. La risposta della Sampdoria: "La valutazione del club non può dipendere dalla posizione di classifica momentanea". La questione societaria ha ricadute anche sulla scelta del nuovo allenatore

SAMP-RANIERI, LE ULTIME NEWS

Stop alla trattativa: è la decisione di CalcioInvest, che ha annunciato la decisione di non proseguire nella discussione con il presidente Ferrero per l'acquisto della Sampdoria. A comunicarlo è la stessa società, che aveva individuato in Gianluca Vialli il futuro presidente e uomo immagine. Una decisione presa per la distanza economica tra le parti, come si legge nella nota di CalcioInvest: "Al termine di un lungo e attento processo di due diligence, svolto con entusiasmo e professionalità, CalcioInvest ha valutato eccessiva la richiesta economica dell’attuale proprietà, considerandola nettamente superiore ai valori di mercato, anche in considerazione degli importanti investimenti che CalcioInvest ritiene necessari per riportare il club a livelli di competitività all’altezza della sua tradizione. Rammaricandosi per l’esito della trattativa purtroppo protrattasi ben oltre l’inizio della stagione agonistica, CalcioInvest si augura vivamente che la società e la squadra riescano a superare al più presto il momento di difficoltà. CalcioInvest ringrazia inoltre la società S.Quirico SpA per la disponibilità dimostrata in questi mesi nel tentativo di favorire la transazione tra le parti"

La risposta della Samp

Il club blucerchiato ha risposto al comunicato di CalcioInvest: "Abbiamo preso atto, tramite media, della decisione di CalcioInvest di ritirarsi, per la seconda volta, dalla trattativa avente ad oggetto l’acquisizione di U.C. Sampdoria S.p.a. .Lasciando in disparte ogni questione di carattere legale, non possiamo non ribadire che la valutazione del club è sempre stata quella indicata in più lettere di intenti da tempo sottoscritte dalle Parti, valutazione che non può certo essere ridotta a causa di una momentanea situazione di classifica, assolutamente contingente, che non rispecchia il valore della squadra e dalla quale, come sempre abbiamo dimostrato, usciremo continuando a fare il nostro lavoro in piena unità e armonia. Ringraziamo la San Quirico per la grande disponibilità che ha dato per contribuire alla chiusura positiva della trattativa. Crediamo infine che, anche per senso di responsabilità verso i tifosi, l’unico modo per concludere una trattativa così lunga sia quello di dare esecuzione ai documenti precontrattuali sottoscritti dalle Parti, nella piena conoscenza della situazione economico-finanziaria e patrimoniale del club.