Juventus-Bologna 2-1: decidono Ronaldo e Pjanic, miracolo Buffon al 94'

I bianconeri vincono e mantengono la testa della classifica. Decidono le reti di Ronaldo nel primo tempo (701 gol in carriera e 33 con la Juve) e Pjanic nella ripresa. Buona partita del Bologna sotto gli occhi di Sinisa Mihajlovic, in panchina allo Stadium. Ai rossoblù non basta il gol del momentaneo pari di Danilo per evitare la sconfitta. Nel recupero proteste Bologna per un mani di de Ligt in area. Poco dopo la traversa e un miracolo di Buffon negano il pari in extremis a Santander

JUVENTUS-BOLOGNA 2-1

19' Ronaldo (J), 26' L. Danilo (B), 54' Pjanic (J)

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira (62' Bentancur), Pjanic, Rabiot (73' Matuidi); Bernardeschi; Higuain (82' Dybala), Ronaldo. All. Sarri 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, L. Danilo, Bani, Krejci; Poli (82' Dzemaili), Soriano, Svanberg (80' Skov Olsen); Orsolini, Palacio, Sansone (80' Santander). All. Mihajlovic

Ammoniti: Sansone (B), Rabiot (J), Bentancur (J), L. Danilo (B)

GLI HIGHLIGHTS

1 nuovo post
FINISCE QUI! LA JUVE VINCE COL BRIVIDO: BOLOGNA KO 2-1
- di marcosal93
90'+3 - Traversa del Bologna! Poi miracolo di Buffon! Clamorosa doppia palla gol rossoblù nel finale sull'ultima punizione. Palla in mezzo: stacco di Santander e palla sul legno. Sul proseguo dell'azione altra conclusione in area sempre di Santander in rovesciata: Buffon vola e toglie il pallone da sotto la traversa!
 
 
- di marcosal93
90'+2 - Proteste Bologna per un tocco di mano in area di de Ligt. Intervento sbagliato (a vuoto) in scivolata dell'olandese: la palla rimbalza a terra e poi sbatte sul suo gomito. Dopo breve check al Var, Irrati lascia proseguire. 
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
Ammonito!
85' - Giallo anche per Danilo nel Bologna. 
- di marcosal93
84' - Palla gol Orsolini! Palacio prova il tiro dal limite, deviato: il pallone si impenna in area proprio sui piedi di Orsolini. Brutta coordinazione col destro e palla larga. 
- di marcosal93
Cambio!
82' - Ultima mossa anche per Mihajlovic: Dzemaili per Poli. 
- di marcosal93
Cambio!
82' - Dentro anche Dybala per Higuain: esaurite le sostituzione per Sarri. Applausi dello Stadium per Higuain. 
- di marcosal93
81' - Ancora Skorupski! Ronaldo calcia col mancino in torsione sul contropiede Juve. Tiro da dentro l'area da posizione centrale: altra parata del portiere del Bologna in tuffo. 
- di marcosal93
Cambio!
80' - Doppia sostituzione per Mihajlovic: Santander per Sansone e Skov Olsen per Svanberg. 
- di marcosal93
79' - Cross di Orsolini dalla destra a rientrare col mancino: la traiettoria per poco non beffa Buffon, bravo ad alzare il pallone in angolo sopra la traversa. 
- di marcosal93
76' - Ci prova anche Bernardeschi da fuori col mancino, non troppo angolato. Para ancora Skorupski. La Juve continua a premere alla ricerca del 3-1.
- di marcosal93
75' - Ancora Skorupski su Higuain! Palla in mezzo di Ronaldo dalla destra: anticipo in area di Higuain che trova però la risposta del portiere rossoblù. Dunque murato anche il tiro di Bernardeschi. 
- di marcosal93
Cambio!
73' - Seconda sostituzione per Sarri: Matuidi prende il posto di Rabiot.
- di marcosal93
Ammonito!
70' - Giallo per Bentancur, fallo tattico per lui. 
- di marcosal93
64' - Skorupski salva su Higuain! Conclusione del Pipita dal centro sinistra dell'area: ottima risposta del portiere del Bologna, che riesce ad anticipare l'argentino anche sul potenziale tap in dopo la parata. 
- di marcosal93
Cambio!
62' - Prima sostituzione della partita: Bentancur per Khedira. 
- di marcosal93

Pjanic ha già segnato più gol in questa Serie A (3 in 8 presenze) che nello scorso campionato (2 in 31 gare).

- di marcosal93
Gol!
54' - PJANIC! JUVE DI NUOVO AVANTI!
 
Pasticcio del Bologna che perde malamente il possesso in uscita. Ronaldo prova il tiro ma viene murato: sulla palla vagante in area arriva Pjanic, bel destro piazzato con l'interno del piede e 2-1 Juve. 
- di marcosal93