Roma-Milan, Pioli: "Ci siamo preparati bene. Critiche a Suso colpiscono tutti noi"

Alla vigilia della sfida all'Olimpico, l'allenatore rossonero ha parlato in conferenza: "Ho avuto tutta la squadra a disposizione, è stata una settimana utile. Troveremo una Roma determinata". Poi sullo spagnolo: "Lo criticano perché sembra intoccabile? Se non mi dà garanzie, non gioca". Sulle parole di Maldini: "Niente isterisimi, ma non possiamo aspettare dieci anni per tornare a vincere"

ROMA-MILAN LIVE

1 nuovo post
Dzeko ha segnato tre gol contro il Milan in Serie A, ma nessuno di questi è arrivato nei 206 minuti disputati all’Olimpico contro i rossoneri.
- di ninocr
Piatek ha segnato un gol in ognuna delle sue tre partite giocate all’Olimpico in Serie A: due contro i giallorossi, con le maglie di Genoa e Milan, una alla Lazio con la maglia del Genoa.
- di ninocr
La lista completa dei convocati di Pioli:
 
PORTIERI
Donnarumma A., Donnarumma G., Reina.
 
DIFENSORI
Calabria, Conti, Duarte, Gabbia, Hernández, Musacchio, Romagnoli.
 
CENTROCAMPISTI
Bennacer, Biglia, Çalhanoğlu, Kessie, Krunić, Paquetá.
 
ATTACCANTI
Borini, Castillejo, Leão, Piątek, Rebić, Suso
- di ninocr
La Roma non ha vinto nelle ultime due gare interne di campionato (1N, 1P) e non arriva a tre partite casalinghe di fila senza successi in un singolo campionato da gennaio 2018.
- di ninocr
Sono 13 i punti conquistati dalla Roma finora: i giallorossi non collezionavano così pochi punti nelle prime otto giornate di campionato dal 2011/12 (11 in quel caso).
- di ninocr
Il Milan è la formazione con più rigori parati nei top-5 campionati europei 2019/20 (tre).
- di ninocr
Il Milan ha vinto due delle ultime tre trasferte di Serie A (1P).
- di ninocr
Il Milan, fermato sul 2-2 dal Lecce nell’ultimo turno di campionato, non pareggia due match di fila in Serie A da febbraio.
- di ninocr
Roma e Milan hanno pareggiato sei delle ultime 11 sfide di Serie A disputate all'Olimpico: completano il parziale tre successi giallorossi e due rossoneri.
- di ninocr
Per quanto riguarda la probabile formazione, due i dubbi per Pioli: il primo riguarda Kessie, che è in vantaggio su Krunic. Il secondo Leao, favorito su Piatek.
 
 
- di ninocr
Il Milan è imbattuto da tre partite contro la Roma in Serie A (2V, 1N) - non arriva a quattro di fila senza sconfitte contro i giallorossi nella competizione dal 2005.
- di ninocr
22 i rossoneri convocati per Roma-Milan. Tornano Calabria e Castillejo dopo la squalifica, ancora assente Bonaventura. Out anche Ricardo Rodriguez per un problema muscolare al muscolo lungo dell'adduttore destro.
- di ninocr
Fra mezz'ora circa, alle 15, è previsto l'inizio della conferenza stampa di Stefano Pioli in vista di Roma-Milan, gara in programma domenica alle ore 18.
- di ninocr