La società viola ha annunciato di aver acquistato tutti i terreni, già precedentemente opzionati, necessari per la realizzazione nel comune di Bagno a Ripoli del nuovo centro sportivo che sarà il più grande d'Italia
L'ultimo atto verso la realizzazione del nuovo centro sportivo della Fiorentina che sorgerà a Bagno a Ripoli (Firenze) è stato ufficialmente completato nella giornata odierna. La società viola, infatti, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web ha annunciato di: "aver completato oggi il processo di acquisto di tutti i terreni destinati a diventare il nuovo centro sportivo della Fiorentina nel Comune di Bagno a Ripoli. Con l’acquisizione odierna dell’ultima parte dei terreni, già opzionati, di proprietà della Società Veronica, la Fiorentina entra definitivamente in possesso di tutti gli spazi che serviranno a realizzare entro due anni il centro sportivo di 25 ettari, che diventerà il più grande d’Italia". La società viola inoltre ha comunicato che sono "già iniziati i lavori di messa in sicurezza e pulizia della zona e grazie alla collaborazione con le Istituzioni e la Società Veronica è stato completato in totale armonia il trasferimento delle persone che ancora occupavano alcuni spazi dell’area".
Commisso: "Sarà un'opera bellissima"
Tanta soddisfazione nelle parole del presidente della Fiorentina Commisso: "Iniziamo dopo soli 4 mesi a mettere le fondamenta della nostra casa. Sarà un'opera bellissima che si inserirà al meglio nel meraviglioso contesto di Bagno a Ripoli, in totale rispetto dell’ambiente e della natura che lo circonda. Voglio ringraziare il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini per il suo grande impegno e l’architetto Marco Casamonti di Archea e Associati per la continua e preziosa collaborazione" , ha affermato il numero uno viola.