L’Atalanta risponde due volte al Napoli: nel primo tempo le reti di Maksimovic con dedica a Malcuit e Freuler, che sfrutta un errore di Meret. Nella ripresa i gol di Milik e Ilicic, contestato dagli azzurri perché l'azione nasce da un presunto fallo su Llorente nell’area nerazzurra. Espulso Ancelotti per proteste. Allan fuori per un problema a un ginocchio. Grande accoglienza per Hamsik, presente in tribuna. Gasperini conserva il terzo posto con 3 punti di vantaggio sul Napoli
NAPOLI-ATALANTA 2-2 (Guarda gli highlights)
16' Maksimovic (N), 41' Freuler (A), 71' Milik (N), 86' Ilicic (A)
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan (11' Zielinski), Fabian Ruiz, Insigne; Milik (82' Llorente), Lozano (59' Mertens). Allenatore: Ancelotti.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti (64' Kjaer), Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic (69' Castagne); Ilicic, Gomez (74' Muriel). Allenatore: Gasperini.
Espulsi: Ancelotti (N)
Ammoniti: Toloi (A), Maksimovic (N), de Roon (A), Pasalic (A), Di Lorenzo (N), Insigne (N)
Napoli e Atalanta sono le due squadre che sono andate a segno con più giocatori diversi nella Serie A in corso (entrambe 10).
Rafael Toloi ha fornito 9 assist vincenti negli ultimi 3 campionati di Serie A (dal 2017/18): solo Kolarov (11) ha fatto meglio tra i difensori in questo periodo
Termina il primo tempo al San Paolo: Napoli-Atalanta 1-1
2 minuti di recupero
Secondo gol per Freuler contro il Napoli in Serie A (contro gli azzurri anche il suo primo nella competizione, sempre al San Paolo): a nessuna squadra ha segnato di più
Triangolazione Ilicic-Toloi-Freuler: destro del centrocampista che si infila in porta con la complicità di Meret
Quattro gol segnati con i difensori dal Napoli, primato condiviso con l'Atalanta in questa Serie A.
Era dall'ottobre 2015 contro la Juventus che l'Atalanta non subiva almeno 6 tiri nello specchio in un match di Serie A.
Già record di tiri subiti per l'Atalanta in un primo tempo di questo campionato (7 dopo 30 minuti). Anche sei tiri nello specchio è un primato negativo: ne aveva concessi al massimo 3 in una prima frazione di questa Serie A.
Dall'inizio del 2016/17 nessun giocatore ha fornito più assist vincenti di Josè Callejon in Serie A (36 con quello odierno)
Quarto assist per Callejon in questo campionato, tutti per giocatori diversi
Secondo gol in Serie A per Nikola Maksimovic (entrambi con la maglia del Napoli): questo è il primo in casa.
I giocatori del Napoli dedicano il gol a Malcuit