L'allenatore della Roma è tornato sull'espulsione di Ancelotti: "Lo rispetto molto, un uomo onesto e serio. Mi aspetto di vederlo in panchina (il Napoli ha fatto ricorso d'urgenza contro la qualifica, ndr)". Roma-Napoli in diretta esclusiva sabato 2 novembre alle 15 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251
Si conclude qui la conferenza stampa di Paulo Fonseca
"No, la nostra idea è sempre quella di restare corti e di difendere lontano dalla porta. Quindi vogliamo farlo anche contro il Napoli, nonostante sia una squadra forte".
"La prima volta che ne abbiamo parlato lo abbiamo fatto su indicazione di Petrachi. Smalling si è adattato e sta giocando bene, è un grandissimo calciatore. Per noi è molto importante".
"È una presenza molto forte, vicina alla squadra con parole di grande ambizione. È esigente, molto positivo. Tutti i giorni sta con noi, ci parla: è importantissimo".
"Non mi piace fare paragoni. La squadra di Sarri era molto forte, anche questa lo è seppur con calciatori e caratteristiche diverse".
"Per me è molto importante che la squadra abbia un atteggiamento positivo. Penso che se la squadra ha quest'atteggiamento possiamo vincere tante partite".
Inizia la conferenza di Fonseca
Il Napoli è in scia positiva contro la Roma: gli azzurri hanno vinto le ultime tre sfide all'Olimpico, tanti quanti ne avevano vinte nei precedenti 32 confronti
La Roma è avanti anche nelle vittorie ottenute nelle partite giocate nella Capitale: sono 72 i precedenti, con 32 successi giallorossi, 28 pareggi e 12 successi del Napoli
I giallorossi sono leggermente in vantaggio nei precedenti, avendo ottenuto 51 successi contro i 43 degli azzurri (i pareggi invece sono 50)