Roma Napoli, Fonseca: "Mi aspetto Ancelotti in panchina". La conferenza stampa

©LaPresse

L'allenatore della Roma è tornato sull'espulsione di Ancelotti: "Lo rispetto molto, un uomo onesto e serio. Mi aspetto di vederlo in panchina (il Napoli ha fatto ricorso d'urgenza contro la qualifica, ndr)". Roma-Napoli in diretta esclusiva sabato 2 novembre alle 15 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251

ROMA-NAPOLI LIVE

1 nuovo post

Si conclude qui la conferenza stampa di Paulo Fonseca

- di ninocr
Il presidente del Napoli si è lamentato della poca considerazione che media e arbitri hanno dei grandi club nonostante gli investimenti. Che ne pensa di queste dichiarazioni e del rigore concesso a Cristiano Ronaldo?
"Non commento. È un'opinione del presidente del Napoli che io rispetto. Abbiamo visto tanti errori, ma tutti nella partita vorrebbero non sbagliare. Spero che domani non parleremo dell'arbitro a fine partita". 
- di ninocr
Possiamo vedere una Roma più bassa per non dare profondità al Napoli?
"No, la nostra idea è sempre quella di restare corti e di difendere lontano dalla porta. Quindi vogliamo farlo anche contro il Napoli, nonostante sia una squadra forte".
- di ninocr
Smalling l'ha scelto lei o Petrachi? Se lo aspettava così pronto?
"La prima volta che ne abbiamo parlato lo abbiamo fatto su indicazione di Petrachi. Smalling si è adattato e sta giocando bene, è un grandissimo calciatore. Per noi è molto importante".
- di ninocr
Che contributo sta dando Petrachi?
"È una presenza molto forte, vicina alla squadra con parole di grande ambizione. È esigente, molto positivo. Tutti i giorni sta con noi, ci parla: è importantissimo". 
- di ninocr
Si vede la mano di Fonseca nel gioco?
"Non è importante Fonseca, ma la Roma. Chiaramente mi piace che la squadra abbia la palla, stiamo lavorando per questo. Ma penso che soprattutto sia importante che i calciatori capiscano che dobbiamo essere forti, una squadra ambiziosa, che lotta fino alla fine. Per me la cosa più importante è la mentalità, bisogna essere ambiziosi". 
- di ninocr
Come sta Spinazzola?
"Sia Spinazzola che Jesus sono pronti. Spinazzola è stato fuori per una mia decisione contro l'Udinese". 
- di ninocr
Ancelotti sarà assente per squalifica...
"È un grandissimo allenatore che ha vinto in grandi squadre. Lo rispetto molto, è un uomo molto serio, molto onesto. Mi piace molto. Mi aspetto che domani possa stare in panchina". 
- di ninocr
Ha affrontato il Napoli ai tempi di Sarri, che differenze vede con quello di Ancelotti?
"Non mi piace fare paragoni. La squadra di Sarri era molto forte, anche questa lo è seppur con calciatori e caratteristiche diverse". 
- di ninocr
Mancini torna sulla linea dei difensori? 
"Vediamo domani. Oggi non vi voglio parlare della squadra. Non me lo domandare perché non voglio parlare". 
- di ninocr
Gli scontri diretti vanno vinti o si possono anche pareggiare?
"È sempre importante avere una mentalità ambiziosa, ora la squadra lo sta dimostrando. Per me è molto importante vedere questo. La partita più importante è sempre la prossima, quindi quella con il Napoli. Affrontiamo una squadra molto forte".
- di ninocr
Si aspettava di essere in zona Champions e sopra al Napoli?
"Per me è molto importante che la squadra abbia un atteggiamento positivo. Penso che se la squadra ha quest'atteggiamento possiamo vincere tante partite".
- di ninocr
Si parla tanto di Cetin, ci dice qualcosa di questo ragazzo?
"Ha delle possibilità. È un ragazzo bravo, sta imparando tutti i giorni e può essere una soluzione. Non lo so ancora".
- di ninocr
Pastore le sta giocando tutte, si va avanti con lui?
"La questione di Pastore è chiara, era solo una questione fisica. Ma sta giocando bene, non abbiamo molte soluzioni in questo momento ma lui sta bene". 
- di ninocr

Inizia la conferenza di Fonseca

- di ninocr
La sfida tra Roma e Napoli aprirà l'11^ giornata del campionato di Serie A. TUTTE LE INFORMAZIONI E LE CURIOSITÀ
- di ninocr
Solita emergenza in casa giallorossa: Fonseca perde anche Fazio per squalifica e potrebbe puntare su Cetin. Ancelotti recupera Manolas e Mario Rui, in avanti potrebbe tornare Mertens. TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI
- di ninocr

Il Napoli è in scia positiva contro la Roma: gli azzurri hanno vinto le ultime tre sfide all'Olimpico, tanti quanti ne avevano vinte nei precedenti 32 confronti

- di ninocr

La Roma è avanti anche nelle vittorie ottenute nelle partite giocate nella Capitale: sono 72 i precedenti, con 32 successi giallorossi, 28 pareggi e 12 successi del Napoli

- di ninocr

I giallorossi sono leggermente in vantaggio nei precedenti, avendo ottenuto 51 successi contro i 43 degli azzurri (i pareggi invece sono 50)

- di ninocr

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche