Roma-Napoli 2-1: gol e highlights, in rete Zaniolo e Veretout

Sfida spettacolare all'Olimpico: nel primo tempo sblocca Zaniolo al 19' con un gran gol di mancino. Poco dopo Meret si supera parando un rigore a Kolarov. Poi le occasioni Napoli: un salvataggio sulla linea di Smalling, più una traversa e un palo colpiti nello spazio di pochi secondi da Milik e Zielinski. Nella ripresa raddoppia Veretout al secondo rigore per i giallorossi, poco prima dell'ennesima traversa, presa da Kluivert. Inutile la rete dell'1-2 di Milik nel finale. Nel recupero rosso per Cetin. Unica macchia sullo spettacolo al 68': partita sospesa per due minuti da Rocchi per alcuni cori di discriminazione

Roma-Napoli 2-1 (Highlights)

19' Zaniolo (R), 55' rig. Veretout (R), 72' Milik (N)

 

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Cetin, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo (81' Under), Pastore (89' Santon), Kluivert (80' Perotti); Dzeko. All. Fonseca

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (58' Lozano), Ruiz, Zielinski, Insigne (82' Younes); Mertens (65' Llorente), Milik. All. Ancelotti (in panchina Davide Ancelotti)

Ammoniti: Kluivert (R), Di Lorenzo (N), Mario Rui (N), Spinazzola (R), Milik (N), Cetin (R), Under (R)

Espulso: al 96' Cetin (R)

Note: 26' rigore sbagliato Kolarov

1 nuovo post

In questa stagione sono stati colpiti 16 legni all'Olimpico di Roma, più che in qualsiasi altro stadio nei maggiori cinque campionato europei.

- di marcosal93
59' - Traversa Kluivert! Siamo a quota tre legni nella partita. Libertà per i giocatori della Roma: l'olandese calcia dal limite col destro di interno. Traversa piena per lui!
- di marcosal93
Cambio!
58' - Prima sostituzione della partita: Lozano per Callejon. 
- di marcosal93

Jordan Veretout non trovava la rete in Serie A dallo scorso febbraio, contro l'Inter. Tutti gli ultimi sei gol di Jordan Veretout in Serie A sono arrivati su calcio di rigore.

- di marcosal93

Il Napoli non fronteggiava due rigori in una singola partita di Serie A dall'aprile 2016 (v Udinese). Era invece da agosto 2016, sempre contro l'Udinese, che la Roma non calciava due rigori in un singolo match di Serie A.

- di marcosal93
Gol!
55' - VERETOUT NON SBAGLIA! 2-0 ROMA
 
Meret riesce a intuire e toccare anche questo rigore: troppo forte e angolato per essere parato del tutto. Destro alto e incrociato. Raddoppio Roma. 
- di marcosal93
54' - RIGORE PER LA ROMA, IL SECONDO
 
Braccio molto largo di Mario Rui sul cross di Pastore. Nessuna protesta, Rocchi decisissimo. 
- di marcosal93
52' - Ha smesso nuovamente di piovere all'Olimpico. Un paio di tiri della Roma in questo avvio di ripresa. Nessuna vera occasione. 
- di marcosal93

Nessun cambio dopo l'intervallo.

- di marcosal93
46' - SI RIPARTE! AL VIA LA RIPRESA DI ROMA-NAPOLI
- di marcosal93
Nel frattempo è cambiato repentinamente il clima all'Olimpico dopo la fine del primo tempo: diluvia a Roma. 
- di marcosal93
Primi 45 minuti spettacolari. Zaniolo porta avanti la Roma legittimando una prima parte di primo tempo ben giocata dalla squadra di Fonseca. A salvare il Napoli ci pensa dunque Meret: decisivo a parare il rigore di Kolarov che avrebbe potuto portare i padroni di casa sul 2-0.
- di marcosal93
A quel punto la riscossa Napoli. In serie arrivano: il salvataggio sulla linea di Smalling, tre tiri pericolosissimi a firma Insigne, Milik e ancora Insigne. Dunque la traversa più palo tutta polacca con autori Milik e Zielinski al 41'
- di marcosal93
Altro spunto statistico: il Napoli non vince una partita di Serie A in cui si è trovato sotto nel punteggio a fine primo tempo dal novembre 2018, contro il Genoa. Un anno fa. Riuscirà la squadra di (degli) Ancelotti a ribaltare la partita dopo le tante chance avute dopo il vantaggio di Zaniolo?
- di marcosal93
Un dato significativo più di tanti altri: 22 tiri totali in questi primi 45 minuti: nessun primo tempo di questa Serie A ne ha visti di più finora. Battuti anche i 21 del derby Roma-Lazio, quello dei sei pali colpitidi cui cinque nel primo tempo (tre dalla Lazio della stessa porta del doppio legno del Napoli al 41')
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: SPETTACOLO ALL'OLIMPICO, ROMA AVANTI 1-0
- di marcosal93
45' - Due di recupero. Nel frattempo Dzeko si è tolto la maschera protettiva: continuerà senza. 
- di marcosal93

Sono ora nove i legni colpiti dal Napoli in Serie A, più di qualsiasi altra squadra. Mertens (4) e Milik (3) sono i due giocatori che hanno colpito più legni in questa Serie A.

- di marcosal93
41' - Milik-Zielinski: traversa e palo in 5 secondi! Altra palla gol Napoli, che ai punti meriterebbe il pari. Cross e stacco in area del polacco: Pau Lopez è battuto ma la traversa gli nega il gol. Dunque palla mal allontanata dalla Roma, al limite c'è Zielinski che calcia al volo benissimo di destro: base del palo per lui! IL VIDEO
- di marcosal93
38' - Torna a farsi vedere la Roma: cross sul secondo palo dove c'è Zaniolo: tentativo al volo di piatto. Palla alta!
- di marcosal93