Bologna, Orsolini: "Mihajlovic mi ha dato possibilità di sbagliare. Ibra? Sarebbe bello"

Serie A

Il classe 1997 del Bologna torna sull'esordio con gol con l'Italia: "Serata magica, spero sia solo l'inizio. Mancini mi ha detto 'mi raccomando' prima dei saluti". Poi su Mihajlovic: "Ha avuto pazienza, dandomi la possibilità di sbagliare. Ibra da noi? Sarebbe bello"

BOLOGNA-PARMA LIVE

Una prima in azzurro da sogno. "Tra il primo e il secondo tempo il mister mi ha detto di scaldarmi subito che probabilmente sarei entrato in campo. Da qual momento mi sono un po’ agitato, mi sono scaldato in fretta, poi mi ha fatto entrare….". Riccardo Orsolini (classe 1997) rivive ancora una volta il momento dell’esordio con l’Italia avvenuto nel successo per 9-1 degli azzurri contro l’Armenia nell’ultima gara del girone di qualificazione al prossimo campionato Europeo. "Dal momento che sono entrato in campo si sono verificate cose molto piacevoli per me: dal rigore procurato al gol, fino all’assist per Chiesa. È stata una serata pazzesca, magica. Spero sia solo l’inizio”, ha affermato il giocatore del Bologna ai microfoni di Sky Sport. Orsolini che ha poi svelato il dialogo con il Ct Mancini prima dei saluti: "A fine partita l’ho ringraziato per l’opportunità che mi ha dato, poi ci siamo salutati e mi ha detto ‘mi raccomando’. Una spinta in più per continuare a fare bene. Ho fatto delle prestazioni un po' altalenanti nell’ultimo periodo, ma sono consapevole che sono dei momenti e che dunque passano. L’importante è reagire e affrontare le difficoltà con lo spirito giusto", le parole di Orsolini.

 

Mihajlovic cosa ti ha detto?

Il mister ultimamente l’ho sentito poco, so che sta bene e presto lo rivedremo: in questo momento è la cosa più importante. È stato veramente uno dei primi che mi ha dato davvero fiducia, che ha fatto sì che mi completassi come giocatore – anche se devo ancora migliorare –, mi ha dato la possibilità di sbagliare; non tutti hanno pazienza con i giovani. Lui con me è stato molto paziente, mi ha aspettato e cercherò di ripagare la sua fiducia nel miglior modo possibile.

 

Giocare l'Europeo è un tuo sogno nel cassetto?

L’hai detto tu... (ride, ndr). Tutti abbiamo dei sogni nel cassetto, ma lo hai detto tu dell’Europeo…

 

Se ti dico Zlatan Ibrahimovic?

Sarebbe bello, è un campione. E a questa squadra farebbe comodo. Se venisse al Bologna sarebbe accolto a braccia aperte.