Lazio-Udinese 3-0: gol e highlights. Doppietta di Immobile e rete di Luis Alberto

Per Simone Inzaghi è la sesta vittoria consecutiva in campionato. Terzo posto confermato ora a -6 dalla Juve seconda (con in programma il prossimo sabato proprio Lazio-Juve). Decidono tutti i big biancocelesti in una partita decisa (e sul 3-0) già nel primo tempo. Per l'Udinese è il secondo ko di fila

LAZIO-UDINESE 3-0 (Highlights)

9' e 36' su rig. Immobile, 45'+1 rig. Luis Alberto

 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva (75' Cataldi), Luis Alberto (80' André Anderson), Lulic (64' Jony); Correa, Immobile. All. Inzaghi

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Nuytinck; Larsen, Mandragora, Walace (76' Barak), De Paul (60' Fofana), Samir; Nestorovski, Okaka (82' Teodorczyk). All. Gotti

Ammoniti: Ekong (U)

 

Due gol di Immobile, uno di Luis Alberto, due rigori procurati da Correa, un assist per Milinkovic-Savic. È uno show della Lazio nel pomeriggio dell'Olimpico contro l'Udinese. Simone Inzaghi infila la sesta vittoria consecutiva, confermando terzo posto e secondo miglior attacco del campionato. Sono invece sette i successi nelle ultime nove, con due pari nella serie. Una partita dominata dai big biancocelesti, capaci di creare potenzialmente un pericolo ad ogni azione. Milinkovic-Savic nella sua miglior veste di dominatore fisico (e non solo) del campo, stesso discorso dal punto di vista tecnico per Luis Alberto. Immobile micidiale sotto porta e Correa imprendibile in dribbling. Grande prova (e ormai non è più una novità) anche di Lazzari sulla destra. Difesa sicura con Strakosha impegnato in zero parate per tutti i novanta minuti. Una vittoria netta e meritata di una squadra in forma eccezionale.

La partita

Simone Inzaghi rilancia tutti i titolarissimi dopo il turnover in Europa League contro il Cluj. Presenti tutti i big tra centrocampo e attacco: Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto, più Immobile e Correa. Presenti anche Lazzari e Lulic come esterni e il solito Acerbi dietro. Nell'Udinese Gotti ritrova invece Becao e Okaka, ma perde Jajalo per squalifica. La partita è fin da subito ben approcciata dalla Lazio, insidiosa con un tiro di Correa (alto) e una punizione di Luis Alberto (parata) nei primissimi minuti. Poi il primo spartiacque: Milinkovic domina fisicamente in area sul controllo di petto e serve a Immobile l'1-0 al nono minuto. A quel punto è immediata la reazione dell'Udinese, vicinissima al pari con Nestorovski prima e Mandragora poi, anche se sarà Correa l'uomo che spezzerà in due il match. Due serpentine del Tucu e due rigori procurati: uno (dopo Var) concesso da Ekong. L'altro da Nuytinck. Il primo le segna Immobile concedendo il cambio a Luis Alberto per il secondo. 3-0 all'intervallo e partita già chiusa.

 

Nella ripresa la situazione non cambia: Musso salva il 4-0 di Lulic al 49' e Gotti decide di sostituire uno spento De Paul (dentro Fofana). Le prime mosse di Inzaghi sono Jony per Lulic e Cataldi per Leiva, in una ripresa ormai decisa e senza grandi spunti per entrambe le squadre. Entrano poi anche Barak, Teodorczyk e il debuttante André Anderson: sono proprio le sostituzioni le uniche notizie dei secondi 45 minuti. La Lazio vince e continua a convincere.

1 nuovo post
FINISCE IL PRIMO TEMPO: SHOW DELLA LAZIO, 3-0 ALL'UDINESE
- di marcosal93
Gol!
45'+1 - LUIS ALBERTO! 3-0 LAZIO
 
Ancora spiazzato Musso. Non c'è partita all'Olimpico. 
- di marcosal93

Gli unici due giocatori ad aver guadagnato due rigori in una partita nei Top-5 campionati europei in questa stagione sono Joaquin Correa (v Udinese) e Ciro Immobile (v Atalanta).

- di marcosal93
45' - RIGORE PER LA LAZIO!
 
Altra grande giocata di Correa, questa volta steso nettamente da Nuytinck in area. Non ci sono dubbi. 
- di marcosal93
44' - Chance per Lulic in area: tentativo di volée col mancino che non va a buon fine. Occasione ancora una volta creata dalla discesa di Lazzari sulla destra. 
- di marcosal93

Immobile ha segnato tutti gli ultimi 12 rigori calciati in serie A, in generale ha realizzato 25 tiri dal dischetto su 28 tentati.

- di marcosal93

Solo due giocatori nella storia della Serie A hanno raggiunto i 17 gol segnati in meno partite giocate dalla squadra rispetto a Immobile: Angelillo con l'Inter nel 58/59 e Felice Placido Borel con la Juventus nel 33/34.

- di marcosal93
Gol!
36' - IMMOBILE! 2-0 LAZIO
 
Spiazzato Musso, raddoppio Lazio. Immobile inarrestabile. 
- di marcosal93
Ammonito!
35' - Di Bello estrae il giallo per l'intervento in scivolata di Ekong su Correa. 
- di marcosal93
35' - RIGORE PER LA LAZIO!
- di marcosal93
33' - Di Bello al Var per un contrasto Ekong-Correa nell'area dell'Udinese! Sterzata verso il centro dell'argentino, intervento in scivolata del difensore di Gotti. Da valutare se il primo contatto sia sul pallone o sulle gambe di Correa. 
- di marcosal93
31' - Potenziale palla gol Lazio sprecata da Correa in contropiede. Errore del Tucu sul tocco centrale per Milinkovic, che avrebbe potuto calciare tutto solo dal limite. 
- di marcosal93
28' - Immobile cerca la torsione di testa sulla punizione di Luis Alberto. Tiro, questa volta, largo. 
- di marcosal93
19' - Ancora Udinese: cross di De Paul dalla sinistra alla ricerca di Stryger Larsen sul secondo palo. Palla larga. 
- di marcosal93
14' - Mandragora sfiora il palo! Destro incrociato dentro l'area di rigore. Palla fuori di un soffio. Grande razione Udinese allo svantaggio. Poco prima clamorosa chance sprecata in area da Nestorovski
- di marcosal93

Quarto assist di Milinkovic-Savic in questa Serie A, sia nella stagione 2018/19 sia 2017/18 si era fermato a tre.

- di marcosal93

Immobile ha trovato la rete in tutte le ultime nove partite di Serie A: ricordiamo che il record di gol in partite consecutive nel campionato italiano è di undici, di Batistuta e Quagliarella

- di marcosal93

Ciro Immobile ha segnato 16 gol in 14 partite in questo campionato, esattamente divisi in otto in casa e otto in trasferta.

- di marcosal93
Gol!
9' - IMMOBILE! LAZIO AVANTI!
 
Grande giocata di Milinkovic-Savic, che aggancia col petto in area un lungo lancio da centrocampo. Difesa del pallone e assist al centro per Immobile, che non sbaglia. Per lui rete numero 18 in stagione con la Lazio. Nona partita di fila in gol per lui in campionato.
- di marcosal93
6' - Musso super su Luis Alberto! Punizione calciata sul primo palo sotto l'incrocio: grande parata e palla in corner. 
- di marcosal93