Juventus, Cristiano Ronaldo al Gran Galà del calcio: "Che orgoglio questo premio"

Serie A

Il portoghese, premiato come miglior giocatore dello scorso campionato, ha ringraziato tutti: "Sono orgoglioso. Era il mio primo anno in Italia, un campionato difficile. Lavoro affinchè questa stagione non sia da meno"

Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore della Serie A 2018-2019. Il premio è arrivato a Milano, sul palco del Gran Galà del calcio. Il tutto mentre Messi a Parigi ritirava il suo sesto Pallone d'Oro, per cui il portoghese si è classificato terzo dietro alla Pulce e a Van Dijk. Si consola con l'Italia dunque CR7, che al suo primo anno di Serie A lascia il segno come è sempre stato abituato a fare: "Sono orgoglioso di aver vinto questo premio - ha spiegato il numero sette bianconero direttamente dal palco - grazie ai miei compagni della Juventus e ai giocatori che mi hanno votato. E' stato il mio primo anno in Italia, un campionato difficile. Per questo sono davvero felice e voglio far sì che anche questa stagione sia come quella passata". 28 gol e 10 assist il bottino raccolto in 43 partite di campionato. Tre partite senza segnare nel primo mese, poi la doppietta al Sassuolo che ha rotto il ghiaccio. Proprio contro i neroverdi il portoghese ha ritrovato il gol domenica scorsa, dopo cinque partite fra campionato e Champions in cui non aveva lasciato il segno.

"Ronaldo resta"

Adesso c'è una condizione fisica da ritrovare, Sarri lo rivuole al top e il rigore segnato al Sassuolo può essere il punto di ripartenza: "Lui è competitivo e ambizioso e vuole dimostrare di essere il numero uno ovunque. Resterà senza dubbio anche dopo questa stagione", ha spiegato Fabio Paratici prima della premiazione. Ronaldo non è stato premiato soltanto come miglior giocatore dell'anno scorso. E' stato inserito pure fra i migliori attaccanti insieme a Zapata e Quagliarella. Un sorriso sul palco dunque, qualche foto insieme ai suoi compagni Pjanic e Chiellini. Tutti con una coppa in mano. A fine anno sperano di averne di nuove.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche