Infortunio Ribery, intervento riuscito. La Fiorentina: "Recupero in 10 settimane". News

Fiorentina

E' perfettamente riuscito l'intervento di stabilizzazione del legamento lesionato della caviglia destra di Franck Ribery. Infortunato nel match contro il Lecce, dovrebbe tornare in campo a fine febbraio. Nella serata di sabato, con un post Instagram, ha voluto ringraziare tutti i tifosi

FIORENTINA-INTER LIVE

L'intervento alla caviglia di Franck Ribery è perfettamente riuscito. Lo ha comunicato la Fiorentina con una nota ufficiale: "Il calciatore Franck Ribery è stato sottoposto in data odierna ad intervento di stabilizzazione della sindesmosi tibio-peroneale. La procedura chirurgica eseguita dal Professor Gabel è perfettamente riuscita. Franck rientrerà nella giornata di domani a Firenze dove svolgerà il programma riabilitativo stabilito. Tra due settimane inizierà il lavoro attivo e tra sei/otto settimane verranno rimossi i mezzi di sintesi. La ripresa completa dell’attività avverrà tra circa 10 settimane".

Il post Instagram Ribery

In serata Franck Ribery ha voluto ringraziare tutti con un post sul suo account Instagram: "Grazie tante per tutti i vostri messaggi. L’operazione è andata bene. Io sto bene. Con l’aiuto di Dio tornerò più forte di prima".

L'infortunio contro il Lecce

Il campione francese si era infortunato alla caviglia destra nella partita contro il Lecce a fine novembre. L'ex Bayern era stato costretto al cambio a inizio ripresa e i successivi esami avevano evidenziato una lesione al legamento collaterale mediale della caviglia. Il dolore persistente e la difficoltà nel recuperare hanno convinto i medici a sottoporre l'attaccante a un intervento chirurgico. Dovrebbe tornare in campo alla fine di febbraio.