Cristiano Ronaldo e Materazzi, siparietto su Instagram per il gol e salto

Serie A

Divertente messaggio dell'ex difensore, uno specialista nel gioco aereo in carriera. Il destinatario su Instagram è il fuoriclasse della Juve, strepitoso protagonista a Marassi segnando a un'altezza di 2.56 metri con stacco di 71 centimetri. Imbattibile CR7? Non proprio, l'ha ricordato lo stesso Materazzi

Basterebbero i numeri, ma che dire della prodezza di Cristiano Ronaldo? Ha fatto il giro del mondo il suo gol del 2-1 a Marassi, tre punti d’oro per la Juventus trascinata dal suo fuoriclasse. Volano i bianconeri e pure il portoghese di testa: raggiunta un’altezza di 2.56 metri, 0.92'' il tempo di sospensione e 71 i centimetri del suo stacco da applausi. Prodezza che s’iscrive tra i più celebri gol in volo nella storia del calcio, lui che in passato aveva già dimostrato tutta la sua qualità in questo fondamentale. Applausi a CR7 anche da parte di chi, in passato, si è regalato più di una gioia dall’alto dei suoi 193 centimetri. Parliamo di Marco Materazzi, ex difensore tante volte letale in area avversaria. E ricordando una sua firma indimenticabile, Matrix ha "sfidato" Cristiano attraverso Instagram.

Ricordate il 2006? Matrix volò in cielo

Il post di Materazzi mette a confronto due reti ad altissima quota: da una parte c’è proprio Ronaldo e il suo gol a 2.56 metri, dall’altra lo stacco dello stesso difensore sino all'altezza di 2.70 metri. Sono 14 i centimetri in più nell'elevazione risalente al 22 giugno 2006, quando l’allora difensore dell’Inter superò Cech nella fase a gironi del Mondiale. A chiudere la partita contro la Repubblica Ceca ci pensò Inzaghi con il definitivo 2-0 (con buona pace di Barone), marcia nel girone dell’Italia futura campione del mondo grazie ad un altro gol di Matrix in finale contro la Francia. Si scherza sui social: "Bravo Air CR7… quasi come me. Complimenti per il gol!", le parole di Marco accompagnate all’hashtag "Fenomeno".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche