Juventus-Cagliari, Maran: "Contro la Juve con coraggio e consapevolezza"

Serie A

Maran ai microfoni di Sky Sport parla della sfida alla Juve: "Pronti a giocarci le nostre carte, servirà partita fuori dal normale". Un pensiero anche per Nainggolan: "L'ho visto sereno come al solito". Juventus-Cagliari in diretta esclusiva lunedì alle 15.00 su Sky Sport Serie A

JUVENTUS-CAGLIARI LIVE

"La Juventus è squadra dal potenziale enorme. Ma noi dobbiamo giocare con coraggio e personalità. Con loro serve una partita fuori dal normale. E noi siamo pronti a giocarci le nostre carte". L'allenatore del Cagliari, Rolando Maran, lancia la sfida ai bianconeri proprio nella prima partita della stagione degli anniversari: quello del centenario del club rossoblù e quello dei cinquanta anni dello Scudetto, quando la principale rivale per la corsa al tricolore era proprio la Juventus. "Una partita di prestigio - ha detto Maran - in un anno così importante era destino che ci fosse un battesimo del genere. Siamo convinti di poter dire la nostra". Juve di Sarri diversa da quella di Allegri: "Ora c'è più possesso palla e la squadra è più corta. Con Allegri la Juve aveva altre soluzioni. Quello che non cambia, però, è la qualità dei loro giocatori". Maran potrà contare su Olsen e Nandez, reduci dalla squalifica. E su Nainggolan che, con la Juve, sembra avere un conto aperto. "Io - ha raccontato Maran - l'ho visto sereno come al solito. O almeno se ha qualcosa non lo ha fatto trasparire". Niente barricate. "Ho visto la squadra carica - ha detto - forse il riposo è servito. Non deve essere una partita d'attesa. Noi abbiamo studiato degli accorgimenti, ma è anche vero che non abbiamo alcuna intenzione di snaturare il nostro gioco". Pisacane squalificato e Ceppitelli out, il Cagliari lancerà il polacco Walukiewicz, classe 2000. "Si è sempre allenato bene - ha detto - è pronto a dare il proprio contributo: giusto concedergli questa opportunità".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche