Juventus, Sarri: "A Roma sarà dura, farò qualche cambio. Fonseca allenatore top"

I bianconeri chiudono il girone d'andata in casa della Roma, Sarri presenta la gara alla vigilia: "Fonseca ha dato un'impronta ben definita alla squadra, per noi non sarà facile ma il nostro potenziale offensivo è elevato e possiamo ancora migliorare. De Ligt? Comincia a stare meglio"

ROMA-JUVE LIVE

1 nuovo post
Fine della conferenza stampa di Maurizio Sarri.
- di ninocr

Ramsey e Rabiot: è compito loro occupare l'area di rigore in questo momento?

Chiunque giochi da trequartista può farlo. Bisogna essere bravi a sfruttare gli spazi che aprono Cristiano Ronaldo e Dybala. Ramsey, Khedira e Rabiot hanno tutti le caratteristiche per poterlo fare.

- di ninocr
Quanto è difficile fare delle rotazioni in questa squadra?
 
Vista la qualità dei giocatori che ho a disposizione, le rotazioni non cambiano molto la filosofia di gioco.
- di ninocr
Come sta De Ligt?
 
De Ligt comincia a stare meglio, l’acciacco al pube è in miglioramento. Gli resta un piccolo acciacco alla spalla (subiuto nella sfida contro il Torino del 2 novembre, ndr) che speriamo di risolvere velocemente. La sensazione è che stia tornando ai suoi livelli.
- di ninocr
Cosa cambia per voi se la Roma passa alla difesa a tre?
 
La Roma ha tanti giocatori tecnici e sa strappare il gioco quando riconquista la palla. Può essere pericolosa in una partita con capovolgimenti di fronte e squadre spezzate, ma abbiamo già affrontato squadre con una difesa a tre e per noi non sarebbe una novità. Il nostro potenziale offensivo è elevatissimo, e possiamo continuamente migliorarlo.
 
 
- di ninocr
Sull'avversario di domani.
 
Mi aspettavo una bella impronta alla sua squadra da parte di Fonseca. Sta lavorando bene. Fonseca è un allenatore di grande livello.
- di ninocr
Che tipo di risposta deve dare la partita contro la Roma?
 
artita difficile in cui dobbiamo ricercare continuità. Spesso abbiamo fatto partite con spezzoni diversi di interpretazioni. Ora dobbiamo proseguire su quanto fatto con il Cagliari. Può darsi ci sia qualche rotazione.
- di ninocr
Inizia la conferenza stampa di Maurizio Sarri
- di ninocr

Maurizio Sarri è atteso in conferenza stampa alle 13 per presentare la sfida di domenica sera contro la Roma.

- di Redazione SkySport24

Il tecnico della Juventus, pur riuscendo a recuperare Higuain, dovrebbe puntare sulla coppia d'attacco CR7-Dybala, con Ramsey nel ruolo di trequartista

 

- di Redazione SkySport24

La Juventus ha vinto 81 partite contro la Roma in campionato (con 49 pareggi e 40 sconfitte): solo contro l'Inter i bianconeri hanno ottenuto più successi (83) contro i giallorossi.

 

- di Redazione SkySport24

La Juventus è la squadra contro cui la Roma ha perso più partite in Serie A, almeno 7 in più rispetto a tutti gli altri avversari.

 

- di Redazione SkySport24

La Juventus ha vinto 6 delle ultime 7 sfide giocate contro la Roma nel girone d'andata (perdendo nell'occasione restante).

 

- di Redazione SkySport24

Il risultato più frequente tra Roma e Juventus in Serie A è l'1-1 (arrivato in 25 occasioni): il più recente risale al 2 marzo 2015, quando Keita rispose a Tevez. 

 

- di Redazione SkySport24

Le uniche due sconfitte della Juventus con almeno 4 gol di scarto nell'era dei tre punti sono arrivate in trasferta all'Olimpico contro Lazio (4-0 il 29 ottobre del 1995) e Roma (4-0 del 7 febbraio 2004).

 

- di Redazione SkySport24

La Juventus non trova il gol da due partite di Serie A in campionato all'Olimpico contro la Roma: i giallorossi non mantengono la porta inviolata per più partite casalinghe contro i bianconeri dalla fine degli anni '80.

 

- di Redazione SkySport24

In mattinata c'è stata la conferenza stampa anche dell'allenatore della Roma, Paulo Fonseca, che ha dato alcuni indicazioni sulla formazione.

 

- di Redazione SkySport24

Il tecnico giallorosso dovrebbe recuperare Zaniolo: il classe '99 dovrebbe partire titolare nella sfida di domenica sera all'Olimpico. LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA (https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/01/11/probabili-formazioni-roma-juventus)

 

- di Redazione SkySport24

I due gol di Edin Dzeko contro la Juventus in Serie A con la maglia della Roma sono arrivati entrambi all'Olimpico, tra cui la prima assoluta in Italia nell'agosto 2015.

 

- di Redazione SkySport24

Per la prima volta con la Juventus Cristiano Ronaldo è andato a segno in 5 partite di campionato consecutive: l'ultima volta che è arrivato a 6 vestiva la maglia del Real Madrid (maggio 2018, quando trovò la rete per 10 partite di fila in Liga).

 

- di Redazione SkySport24