Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: due turni a Balotelli

Serie A

Ammenda di 10 mila euro e squalifica per le prossime due giornate di campionato per l'attaccante del Brescia espulso nel match contro il Cagliari. Dieci i calciatori fermati per un turno

TORINO-ATALANTA LIVE

Due giornate di squalifica e ammenda di 10 mila euro: è questa la sanzione decisa dal Giudice sportivo nei confronti di Mario Balotelli, espulso nella gara di campionato contro il Cagliari. L’attaccante del Brescia, come si legge nel comunicato, è stato squalificato "per comportamento scorretto dei confronti di un avversario: già diffidato (Quinta sanzione); per avere, al 36° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, indirizzato all’arbitro un’espressione irriguardosa accompagnata con plateale gestualità".

 

In 10 fermati per una giornata

Tra i calciatori espulsi nel corso del 20° turno di Serie A, squalifica per una giornata effettiva di gara per Mattia Bani del Bologna e per Julian Chabot della Sampdoria. Un turno di stop anche per altri 8 giocatori che non prenderanno così parte alla 21^ giornata di campionato: si tratta di Ola Aina (Torino), Rincon (Torino) Antonio Candreva (Inter), Francesco Cassata (Genoa), Dalbert (Fiorentina), Fabio Pisacane (Cagliari), Nicola Sansone (Bologna) e Mattia Zaccagni (Hellas Verona).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche