Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: due turni a Balotelli

Serie A

Ammenda di 10 mila euro e squalifica per le prossime due giornate di campionato per l'attaccante del Brescia espulso nel match contro il Cagliari. Dieci i calciatori fermati per un turno

TORINO-ATALANTA LIVE

Due giornate di squalifica e ammenda di 10 mila euro: è questa la sanzione decisa dal Giudice sportivo nei confronti di Mario Balotelli, espulso nella gara di campionato contro il Cagliari. L’attaccante del Brescia, come si legge nel comunicato, è stato squalificato "per comportamento scorretto dei confronti di un avversario: già diffidato (Quinta sanzione); per avere, al 36° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, indirizzato all’arbitro un’espressione irriguardosa accompagnata con plateale gestualità".

 

In 10 fermati per una giornata

Tra i calciatori espulsi nel corso del 20° turno di Serie A, squalifica per una giornata effettiva di gara per Mattia Bani del Bologna e per Julian Chabot della Sampdoria. Un turno di stop anche per altri 8 giocatori che non prenderanno così parte alla 21^ giornata di campionato: si tratta di Ola Aina (Torino), Rincon (Torino) Antonio Candreva (Inter), Francesco Cassata (Genoa), Dalbert (Fiorentina), Fabio Pisacane (Cagliari), Nicola Sansone (Bologna) e Mattia Zaccagni (Hellas Verona).

I più letti