Parma, infortunio Inglese: operato in Finlandia, intervento riuscito

Serie A
Foto Twitter @Parma

Dopo l'infortunio rimediato contro la Juve, l'attaccante del Parma è stato operato in Finlandia: intervento riuscito, dopo 3 settimane di immobilizzazione l'attaccante inizierà il percorso riabilitativo

SERIE A, LA DIRETTA GOL

Roberto Inglese si è infortunato in Juve-Parma 2-1 di domenica. L'attaccante ha subito una lesione di alto grado alla giunzione miotendinea dei flessori della coscia destra ed è stato operato in Finlandia. Questo il report della società emiliana: "Il Parma comunica che Roberto Inglese in seguito a visita specialistica è stato sottoposto a intervento di stabilizzazione chirurgica della lesione miotendinea a carico dei flessori della coscia destra occorsa nel trauma di domenica sera. L’intervento, eseguito dai dottori Orava e Lempainen a Turku (Finlandia) alla presenza del Coordinatore dell’area medica del Parma, il dottor Giulio Pasta, è perfettamente riuscito. L’atleta verrà dimesso nella giornata di domani. Sono previste 3 settimane di immobilizzazione attiva per poi iniziare il percorso riabilitativo".

Chi è Sakari Orava

Anche Bryan Cristante, dopo l'infortunio al tendine dell'adduttore destro rimediato contro la Sampdoria lo scorso 20 ottobre era volato in Finlandia per farsi vedere dal prof. Orava. L'esperto in questo tipo di infortuni aveva negato la necessità di un'operazione, facendo tirare un sospiro di sollievo al centrocampista e alla Roma. Nel 2017 era toccato a Jack Bonaventura incontrare Orava. In questo caso il luminare aveva operato il numero 5 del Milan in Finlandia per una lesione al tendine della coscia sinistra. Anche David Beckham fu operato da Orava nel 2010, quando riportò la lesione del tendine d’Achille in una gara tra Milan e il Chievo. Deschamps e Guardiola sono altri campioni finiti sotto i ferri del chirurgo ortopedico.

Inglese: "Grazie per l'affetto" 

Inglese indica "tutto ok" con il pollice nela foto insieme con i dottori che l'hanno operato. "Intervento riuscito, grazie a tutti per l'affetto", le parole del centravanti del Parma. Tra tre settimane inizierà la riabilitazione, ancora incerti i tempi di recupero.