Due scontri diretti prima della sosta: alla 24^ giornata ci sarà la sfida tra Lazio e Inter all'Olimpico, alla 26^ Juventus-Inter. Nel 34° turno il match tra Juve e Lazio. Il calendario completo delle tre squadre in corsa per lo scudetto
Tre squadre racchiuse in un solo punto al vertice della classifica dopo 23 giornate di campionato: Inter e Juventus prime a 54 punti, Lazio subito dietro staccata di una sola lunghezza. Una corsa scudetto incerta come non si vedeva da anni in Italia: era infatti dalla stagione 2001/2002 che le prime tre della classifica non erano separate da un margine così ridotto dopo almeno 23 giornate di Serie A (Roma e Inter a 56 punti, Juventus a 55 dopo la 27^ giornata di quel campionato). Un ricorso storico che sorride ad Antonio Conte, ma non all’Inter: i nerazzurri, infatti, persero lo scudetto proprio all’ultima giornata all’Olimpico (vittoria biancoceleste per 4-2, era il 5 maggio 2002) a favore della Juventus dove all’epoca giocava l’attuale allenatore dell’Inter (che concluse terza alle spalle anche della Roma). Incroci, scontri diretti, le gare di Coppa Italia e gli impegni europei per Inter (Europa League) e Juventus (Champions League) – la Lazio invece è stata eliminata alla fase a gironi da questa edizione di Europa League – ecco perché le prossime settimane potrebbero risultare già importantissime per le squadre impegnate nella corsa al titolo.
Sei giornate e due scontri diretti, poi la sosta
Sei giornate ancora di campionato prima della pausa per gli impegni della Nazionale che vedrà il nostro campionato fermarsi nel weekend del 28/29 marzo, per poi riprendere il 4/5 aprile. Alla 24^ giornata ci sarà lo scontro diretto tra Lazio e Inter all’Olimpico, mentre alla 26^ giornata la Juventus ospiterà i nerazzurri allo Stadium.
24^ giornata
Juventus-Brescia
Lazio-Inter
25^ giornata
Spal-Juventus
Genoa-Lazio
Inter-Sampdoria
26^ giornata
Lazio-Bologna
Juventus-Inter
27^ giornata
Atalanta-Lazio
Inter-Sassuolo
Bologna-Juventus
28^ giornata
Juventus-Lecce
Lazio-Fiorentina
Parma-Inter
29^ giornata
Torino-Lazio
Genoa-Juventus
Inter-Brescia
Dalla 30^ alla 38^ giornata: il calendario dopo la sosta
30^ giornata
Juventus-Torino
Inter-Bologna
Lazio-Milan
31^ giornata
Hellas Verona-Inter
Lecce-Lazio
Milan-Juventus
32^ giornata
Inter-Torino
Juventus-Atalanta
Lazio-Sassuolo
33^ giornata
Sassuolo-Juventus
Spal-Inter
Udinese-Lazio
34^ giornata
Juventus-Lazio
Roma-Inter
35^ giornata
Inter-Fiorentina
Lazio-Cagliari
Udinese-Juventus
36^ giornata
Hellas Verona-Lazio
Genoa-Inter
Juventus-Sampdoria
37^ giornata
Cagliari-Juventus
Lazio-Brescia
Inter-Napoli
38^ giornata
Atalanta-Inter
Napoli-Lazio
Juventus-Roma