Napoli, Ferrara e Maradona ridono su Instagram: "Il tuo posto era in panchina"

Serie A
Instagram Ciro Ferrara

Un siparietto social tra ex compagni di squadra. L'ex difensore posta una foto con lui e Maradona in panchina: "Documento clamoroso. Tranquilli, eravamo solo stanchi". Il Pibe de Oro risponde con ironia: "Io penso che la panchina fosse il tuo posto". Insieme hanno vinto due scudetti, una Coppa Uefa, una Supercoppa e una Coppa Italia

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Non sono più compagni di squadra da 29 anni ma l'intesa resta quella di un tempo. Lo confermano sui social Ciro Ferrara e Diego Armando Maradona. In giorni complicati per tutti a causa dell'emergenza coronavirus, la permanenza in casa è l'occasione per ricordare momenti del passato. L'ex difensore di Napoli e Juventus lo ha fatto sul suo profilo Instagram, pubblicando una foto d'epoca in cui è seduto in panchina accanto al Pibe de Oro, Baiano e Cimmaruta ai tempi del Napoli. Con una puntualizzazione ironica: "Documento clamoroso. Io e Maradona in panchina. Tranquilli, eravamo solo stanchi". La risposta di Maradona tra i commenti non si è fatta attendere: "Ciro, io, Baianito e 'Francescoli' Cimmaruta - le parole del campione argentino - ma io penso che la panchina fosse il tuo posto in campo". 

Ironia Ferrara: "Dovevo giocare io per farti vincere"

Uno scambio di battute, che conferma il solido rapporto di amicizia tra i due, maturato nei sette anni trascorsi insieme a Napoli dal 1984 al 1991, e ha raccolto diversi commenti celebri. Da Marco Borriello, che ha risposto alla foto con un cuore azzurro, a Marcio Amoroso ("Craqueeeeee" scrive l'ex attaccante brasiliano) fino alle risate di Max Brigante, lo scatto non è passato inosservato. Con tanto di battuta di Ferrara a chiudere il siparietto: "Hai ragione capitano, poi hai capito che dovevo scendere in campo per farti vincere due scudetti, una Coppa Uefa, una Supercoppa e una Coppa Italia". Maradona e Ferrara, uniti dal calcio e dall'ironia.

Instagram Ciro Ferrara

Botta e risposta sotto un altro post

Il dialogo è proseguito sotto a un'altra foto pubblicata da Ferrara: questa volta una sfida con le maglie delle Nazionali: "Sembra che tu volessi tutte le nostre magliette", ha scherzato il Pibe de Oro. "Infatti le ho tutte...", la replica.

Ferrara-Maradona, commento

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.