Coronavirus, la Loggia del Lionello a Udine illuminata col tricolore. FOTO E VIDEO
Serie ALa Loggia di San Giovanni, uno dei simboli della città di Udine, è stata illuminata con il tricolore grazie alla disponibilità dell'AUC e dei tifosi dell'Udinese. "Abbiamo bisogno di ritrovare nei simboli della nostra identità la forza per tenere duro tutti assieme", il commento dell'Assessore al turismo e grandi eventi Maurizio Franz
Tutti uniti per affrontare al meglio e vincere la battaglia contro il Coronavirus. Tante le iniziative portate avanti in tutta Italia da istituzioni o da privati, tra questa c’è da segnalare anche quella che ha avuto come protagonista la città di Udine. La Loggia di San Giovanni, in piazza Libertà, – uno dei simboli della città di Udine – è stata illuminata con il tricolore grazie alla disponibilità dell’AUC e dei tifosi dell’Udinese Calcio. Sul terrapieno della piazza è stata stesa la bandiera con l’aquila del Friuli che viene utilizzata durante le partite ed esposta in tribuna distinti con la scritta "Fuarce Friûl e Fuarce Udin".
"Ritroviamo nei simboli della nostra identità la forza per andare avanti"
"Voglio ringraziare, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti gli udinesi, la GP Eventi, Alessandro Pomarè, Creavidea, Matteo Favi, Bepi Marcon in qualità di presidente A.U.C. e tutti i tifosi dell’Udinese Calcio per questa iniziativa offerta gratuitamente alla nostra città. In una fase delicata come quella che stiamo attraversando abbiamo bisogno di ritrovare nei simboli della nostra identità la forza per tenere duro tutti assieme", le parole dell’Assessore al turismo e grandi eventi Maurizio Franz che ha commentato così l’iniziativa. "Non a caso sono stati scelti proprio l’aquila del Friuli e il tricolore, a indicare non solo il nostro essere insieme friulani e italiani ma anche il fatto che il Friuli c’è, e sta offrendo un aiuto decisivo, in termini di ricerca e di personale sanitario, al resto del Paese", ha concluso Franz.