Totti, Maldini, Del Piero e Zanetti a Casa Sky Sport: i 4 capitani sui giornali del mondo
rassegnafotogallery
15 foto
Le quattro bandiere del calcio italiano tutte insieme a Casa Sky Sport: così le testate sportive del mondo hanno visto e ripreso la storica conversazione tra Del Piero, Totti, Maldini e Zanetti
Un'immagine storica: tutti e quattro insieme, tutti riuniti, ovviamente nelle proprie case. Del Piero, Maldini, Zanetti, Totti. Bandiere di Juve, Milan, Inter e Roma, ma anche del calcio italiano. Nell'appuntamento di Casa Sky Sport di domenica 12 aprile l'incontro tra i quattro - come scrive Marca sulle sue pagine in Spagna - per una "storica conversazione". Insieme, i capitani hanno parlato di tantissimi temi: calcio, ricordi, aneddoti, il momento storico legato all'emergenza coronavirus, i valori dello sport, i rispettivi addii. E ognuno di loro ha lanciato un importante messaggio.
PAOLO MALDINI: "L’educazione me l’hanno insegnata i miei genitori, ma lo sport mi ha insegnato lo spirito di squadra, a non pensare solo a me stesso, ma al bene comune evitando personalismi".
JAVIER ZANETTI: "Lo spirito di squadra è fondamentale, la resilienza, la generosità e l’essere sempre uno a disposizione dell’altro. Credoche,soprattutto in quello che stiamo vivendo adesso, lo spirito di squadra sia fondamentale, perché siamo una squadra molto grande, un intero paese che sta lottando contro questo virus e ci vuole l’unione da parte di tutti".
4/15
FRANCESCO TOTTI: "Lo sport è stato tutta la mia passione. È stato il mio sogno fin da bambino calpestare quel rettangolo verde di gioco, perciò ho cercato sempre di dare il 100%. Poi questo gioco non è fatto di singoli, è il gioco di un gruppo che si aiuta, che va in campo dando tutto quello che ha per far sì che tutto si risolva nel migliore dei modi. Ed è un gioco che ti fa stare bene".
5/15
ALESSANDRO DEL PIERO: "Come calciatore lo sport per me è vita, perché ovviamente è ciò a cui mi sono dedicato con passione ed è ciò in cui ho trovato tutti gli equilibri della vita che una persona può avere. Devi vivere in gruppo con persone che ti stanno simpatiche o antipatiche, devi rispettare delle regole, devi prendere delle decisioni belle o brutte delle volte, devi essere consapevole che fai parte di una squadra, di un progetto più grande di quello che è l’io. Ci sono talmente tante dinamiche che puoi trovare nella vita comune o in un altro lavoro, proprio perché parlando come calciatore per me è vita. Quando lo fai con la passione con cui l’abbiamo fatto e continuiamo a farlo infine, dedichi tutti i tuoi pensieri o quasi tutti, dedichi la maggior parte del tuo tempo, fai far sacrifici non solo a te stesso, ma alle persone attorno a te. Di conseguenza devi viverlo con questa completezza".
6/15
Lo storico appuntamento dei "Capitani per l'Italia" è stato ripreso da tante testatesportiveda tutto il mondo.
7/15
L'ÉQUIPE - Sulle proprie pagine i francesi puntano sul grande rammarico espresso da Del Piero nella puntata di Casa Sky Sport: "Che peccato aver giocato poco con Totti"
MARCA - Gli spagnoli della celebre testata di Madrid aprono così il proprio articolo: "Sky Sports Italia logró reunir a cuatro legendarios capitanes del fútbol italiano en una histórica conversación". Sky Sport è riuscita a riunire quattro leggendari capitani in una storica conversazione. Lo spirito del gruppo è la chiave - titolano sulle proprie pagine online.
9/15
MUNDO DEPORTIVO - Sul quotidiano spagnolo con sede a Barcellona altre immagini dei Capitani per l'Italia: "Scherzi, aneddoti e qualche frecciatina, Sky Sport riunisce i quattro capitani in una divertente videochiamata".
AS - Sempre Spagna, As titola sulle parole di Paolo Maldini, risultato positivo al Covid-19 a metà marzo: "Ho provato ad allenarmi, dopo 10 minuti non ce la facevo più. Avevo capito subito che era qualcosa di diverso".
11/15
COPE - In Spagna anche Cope riprende la conversazione di Casa Sky Sport: "Totti, Maldini, Del Piero e Zanetti: 'insieme' su Sky Sport contro il coronavirus"
12/15
TyC SPORTS - Il collegamento dei "Capitani per l'Italia" arriva fino in Argentina, dove il canale sportivo titola sulle parole di Paolo Maldini.
13/15
A BOLA - Anche in Portogallo A Bola riprende le parole di Paolo Maldini, ricordano che su Sky Sport hanno parlato "altri tre capitani emblematici: Alessandro Del Piero, Francesco Totti e Javier Zanetti".
14/15
TELEVISÃO INDEPENDENTE TVI - In Portogallo anche il canale televisivo rilancia per parole di Maldini: "Ho provato ad allenarmi, ma dopo 10 minuti non ce la facevo più".
15/15
RMC SPORT - E anche RMC, in Francia, titola sulle parole di Maldini.