Serie A, le news sulla ripresa degli allenamenti della Roma

Serie A
Riccardo Trevisani

Riccardo Trevisani

Anche i giallorossi si preparano a tornare. Dopo gli ok della regione Lazio e del Viminale poi. La squadra di Fonseca ripartirà con le visite mediche dal 4 al 6 maggio. Allenamenti individuali da giovedì 7 maggio

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

La Roma riparte. Paulo Fonseca ha già cominciato sotto casa sua e tra qualche giorno sarà così per tutti, ma a Trigoria. Dopo l’ok della regione Lazio, a partire dal 6 maggio, la Roma si organizzerà così: si comincerà giovedì 7 maggio con allenamenti individuali dalle nove del mattino al pomeriggio inoltrato per consentire distanze e spaziature corrette come da protocollo.

 

Massima attenzione ai calciatori e alle loro famiglie a tal punto che la Roma ha previsto tamponi per tutti. Ci saranno anche altre visite mediche, queste solo per gli atleti, a Trigoria dal 4 al 6 maggio e poi finalmente si potrà ripartire. I campi a disposizione sono tre, i ristoranti due. Molto importanti anche le 36 camere a disposizione: 23 della prima squadra e 13 delle giovanili, con possibilità di doccia separata e individuale per ognuno dei tesserati. In questo modo magari si fa meno gruppo ma di certo ci si tutela di più. E oggi, inevitabilmente, conta soprattutto stare bene prima che stare insieme. Ultima gara giocata 1 marzo alla Sardegna Arena, un incredibile tre a quattro con Kalinic MVP. Sessantasette giorni dopo finalmente la Roma ripartirà.