Cagliari, infortunio Nainggolan: problema al polpaccio per il centrocampista

Serie A

Distrazione di primo grado al muscolo soleo del polpaccio destro: è questo l'esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto il centrocampista belga. Ancora incerti i tempi di recupero, ma a forte rischio la presenza di Nainggolan per il recupero di sabato 20 giugno contro il Verona

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Brutte notizie in casa Cagliari in vista della ripresa del campionato: la squadra di Walter Zenga, impegnata sabato 20 giugno alle 21.45 nel recupero della 25a giornata sul campo del Verona, rischia di fare a meno infatti di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga si è fermato nel corso dell'allenamento del lunedì e nella giornata di martedì si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro. Un infortunio che verrà valutato nei prossimi giorni, come si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale del Cagliari, ma che metto in serio rischio la presenza del Ninja per il ritorno in campo della formazione rossoblù. Intanto la squadra ha proseguito il suo lavoro agli ordini di mister Zenga con un allenamento svoltosi alle ore 19.30, stesso orario nel quale si svolgeranno alcune delle prossime gare di campionato.

Il comunicato del Cagliari

"Prosegue la preparazione del Cagliari in vista della ripresa del campionato: oggi la squadra si è allenata alla Sardegna Arena. La seduta, programmata da mister Zenga alle 19.30 - così come molte delle gare che vedranno impegnati prossimamente i rossoblù - è iniziata come di consueto con delle esercitazioni di riscaldamento. A seguire una partita a ranghi misti, rossi contro blu, che si è conclusa con la rete di Simeone. A riposo Radja Nainggolan: nella giornata di oggi il calciatore è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro. Per il centrocampista rossoblù sono ora previste terapie specifiche per recuperare dall’infortunio: le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club. Domani mattina squadra in campo per una nuova seduta di lavoro".