Fonseca dopo Roma-Sampdoria: "Crediamo alla Champions. Dzeko il più forte mai allenato"

Serie A

Dopo la bella vittoria in rimonta sulla Samp, l'allenatore giallorosso ha parlato dell'obiettivo stagionale: "L'Atalanta va forte, è vero che non possiamo sbagliare ma ci crediamo". E sul bosniaco: "L'attaccante più forte mai allenato"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Una bella vittoria in rimonta grazie a due bellissimi gol del suo fuoriclasse Edin Dzeko. Dopo Roma-Sampdoria, Paulo Fonseca è soddisfatto: “Non possiamo dimenticare che è stata la nostra prima partita. Penso l’inizio è stato buono: abbiamo creato due, tre situazioni per fare gol. Dopo la rete subita, la squadra è stata un po’ meno tranquilla, abbiamo lasciato spazio alla Sampdoria che ha creato due o tre occasioni. Nel secondo tempo abbiamo fatto una partita diversa”. A inizio partita, l’allenatore giallorosso ha dovuto rinunciare a Pellegrini: “Non avevo altra possibilità, è stato infortunato: ha fatto tre o quattro giorni di allenamento. Per questo non era possibile rischiare. Poi è entrato bene”.

La Champions League è l’obiettivo

Per agguantare la qualificazione in Champions, la Roma dovrà sorpassare l’Atalanta o vincere l’Europa League. Fonseca è realista: “Devo dire che l’Atalanta è in un grande momento. Non è facile perché la loro è una grande squadra. Dobbiamo crederci. Non possiamo sbagliare e perdere punti, sì, ma ci crediamo. Dobbiamo pensare però prima a noi stessi perché altrimenti diventa difficile". E poi c’è l’Europa League: “Non possiamo dimenticare però - taglia corto Fonseca - che giocheremo con il Siviglia, grande squadra. Io, però sono fiducioso per questa parte della stagione"

leggi anche

Roma-Sampdoria: gol e highlights

Dzeko il più forte attaccante mai allenato

Alla domanda da studio se fosse proprio il bosniaco il più forte attaccante mai allenato, nessun dubbio: “Sì, con questi due gol ha dimostrato che è un grandissimo giocatore. Così, poi, li fanno solo i grandi attaccanti”. L’altra sorpresa è stata Ibanez: “L’ho valutato in allenamento. Devo dire poi che anche Mancini ha avuto un problema e si è allenato come Pellegrini solo in questi ultimi tre giorni. Ibanez si è allenato molto molto bene e penso che abbia fatto una buona partita. Ha meritato questo momento. Non è facile per un giovane arrivare alla Roma e fare la prima partita, ma penso sia andata bene”

 

Le condizioni di Zaniolo

I tifosi della Roma aspettano poi il ritorno di Nicolò Zaniolo: “Sta bene - spiega il suo allenatore - sta recuperando molto molto bene. Ha iniziato adesso ad allenarsi con la Primavera. Penso che tra una o due settimane tornerà a lavorare con noi”.