Milan, infortunio muscolare per Castillejo: i tempi di recupero

Serie A

L’esterno spagnolo dovrà restare fermo almeno 15 giorni per una lesione muscolare di basso grado. Salterà i big match con Lazio, Juventus e Napoli. Pioli costretto a cambiare il modulo senza di lui

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

LAZIO-MILAN LIVE

Brutte notizie per il Milan, che nel momento più delicato del campionato dovrà fare a meno di Samuel Castillejo. Lo spagnolo ha svolto in giornata la risonanza magnetica che ha stabilito l’entità del problema muscolare accusato contro la Spal. "AC Milan comunica che Samuel Castillejo, in seguito al problema riportato nel corso della partita SPAL-Milan, è stato sottoposto questa mattina a risonanza magnetica. L'esame ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale destro. Verrà effettuato un nuovo controllo tra 7 giorni" si legge sul sito ufficiale del club. I tempi di recupero sono stimati tra le due e le tre settimane. Non ci sarà, dunque, per le sfide contro Lazio, Juventus e Napoli.

Pioli reinventa il Milan

Senza Castillejo, Pioli cambierà l'assetto con cui schierare il Milan. Niente più 4-4-1-1, si passa al 4-2-3-1. Contro la Lazio il tridente dietro la punta sarà composto da Paquetà, Bonaventura e Calhanoglu. In avanti Ibrahimovic non partirà dal primo minuto e Rebic potrebbe fare spazio a Leao, prendendosi un turno di riposo.

ibrahimovic_milan

vedi anche

Milan-Ibra verso l'addio, per lui c'è l'Hammarby