Inter-Bologna, Conte: "Bologna ostacolo duro. Contenti di riavere Brozovic"

INTER

L'allenatore nerazzurro alla vigilia del match contro il Bologna: "Sarà una partita a ritmi alti, Sinisa è un grande allenatore. 6 giocatori diversi in gol nell'ultima? Lo dicono le statistiche: nella mia Inter c'è grande coinvolgimento di tutti"

INTER-BOLOGNA LIVE

Il 6-0 al Brescia da cui ripartire, battere anche il Bologna per continuare la corsa su Lazio e Juve. L'Inter di Antonio Conte è pronta a tornare in campo per la 30^ giornata di Serie A: "Incontriamo una formazione che sta bene fisicamente e allenata da una grande guida come Mihajlovic", le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia. "I rossoblù hanno individualità importanti e giocatori di esperienza come Palacio, che sta facendo un grandissimo campionato. All'andata abbiamo faticato per ottenere i tre punti e sappiamo che ci aspetterà un'altra sfida a ritmi molto alti". Si gioca alle 17:15, ma per Conte non è un problema: "Farà caldo sia per noi che per loro, non penso che il clima possa cambiare le idee di gioco di queste due squadre. Sia a Inter che Bologna piace pressare alto e attaccare".

"Felice per il rientro di Brozovic"

A proposito di attacco: i nerazzurri dovranno essere bravi a ripartire da zero dopo la convincente vittoria della scorsa giornata. 6 gol, a firma di altrettanti giocatori diversi. "Fa parte del nostro DNA", spiega Conte. "Una statistica mostra che l'Inter è la squadra che ha portato in gol più calciatori: vuol dire che c'è un coinvolgimento totale, attacchiamo con tanti uomini compresi i difensori centrali. C'è bisogno anche del loro aiuto in certe fasi di gioco". Poi sulle rotazioni: Brozovic verso il rientro. "Siamo contenti che sia tornato a disposizione", l'allenatore si gode il centrocampista croato. "Ha perso un po' di condizione, ma lavoreremo in modo che torni a giocare al più presto. In ogni caso siamo pronti: abbiamo una rosa ampia e questo è fondamentale, perché permette di ruotare i giocatori e creare competizione all'interno del gruppo.

Emerson Palmeri Getty

leggi anche

Inter, dopo Hakimi obiettivo Emerson Palmieri