Spalletti: "Allenare l'Inter una fortuna. Dzeko? E' fantastico"

Serie A
©LaPresse

L'allenatore toscano ha parlato ai canali ufficiali della Lega Serie A: "Il calcio è lo strumento per rialzarsi dopo questo periodo difficile". Poi elogia Fonseca: "Ha portato un calcio offensivo. Se lo faranno lavorare, farà vedere ancora partite godibili"

INTER-BOLOGNA LIVE

Luciano Spalletti si gode il finale di stagione dalla sua casa nella campagna di Montaione: "Il calcio è lo strumento per rimettere le cose a posto dopo il brutto periodo che tutti abbiamo passato in questi mesi", è il primo pensiero raccontato ai canali ufficiali della Lega Serie A. Il lockdown è un ricordo e le partite sono tornate in televisione . Lui nel frattempo ha appeso ai rami di un albero alcune delle tante magliette collezionate in carriera. Ci sono anche quelle nerazzurre dell'Inter: "E' stata una fortuna allenarla - racconta - a Milano ho potuto vivere le emozioni della Scala del calcio, forse uno degli stadi più belli in Italia". Due stagioni, due qualificazoni in Champions. Poi l'arrivo di Conte e l'anno lontano dalle panchine. 

"Dzeko fantastico"

Prima di Milano, Luciano Spalletti ha allenato (e tanto) a Roma. Da Totti centravanti a Dzeko: "E' un attaccante completo, ti viene incontro e sa tenere palla spostandola con il primo controllo. Attacca la profondità, è alto ma veloce, bravo a far valere la prestanza fisica. Sa colpire di testa, con i piedi, di destro, di sinistro. E' un calciatore fantastico".

"Fonseca va lasciato lavorare"

leggi anche

Fonseca: "Periodo difficile, stagione non finita"

La Roma, tuttavia, non vive un bel momento. Nel 2020, sul campo, sono arrivate appena 8 vittorie in 15 gare totali. L'inizio stagione, però, fu decisamente meglio: "Fonseca ha portato un calcio offensivo. Ha ben chiaro il disegno da portare avanti ed è stato bravo ad adattarsi al nostro campionato. Si è ambientato modificando anche alcune cose, se lo faranno lavorare farà vedere a un pubblico competente ed esigente come quello della Roma partite godibili su tutti gli aspetti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.