Inter-Bologna 1-2, Lukaku-gol non basta. Mihajlovic rimonta con Juwara e Barrow

Ko dei nerazzurri a San Siro, 2-1 in rimonta contro la squadra di Mihajlovic. Al 22’ dopo il palo di Lautaro apre Lukaku, 20 gol in 30 giornate e 4° interista a riuscirvi nella storia. Dopo l’intervallo palo di Barrow e rosso a Soriano, ma Lautaro si fa parare un rigore da Skorupski. Juwara accorcia, altra espulsione a Bastoni e sorpasso completato da Barrow. Per Conte non cambia il ritardo dalla Lazio (-4 punti) e dalla Juve capolista (-11)

INTER-BOLOGNA 1-2 (Highlights)

22' Lukaku (I), 74' Juwara (B), 80' Barrow (B)


INTER (3-4-1-2):
Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini (88' Vecino), Brozovic (88' Borja Valero), Young (85' Biraghi); Eriksen (75' Sanchez); Lautaro Martinez (85' Esposito), Lukaku. All. Conte

 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu (65' Bani), Danilo, Denswil, Dijks; Schouten, Dominguez (88' Baldursson), Soriano; Orsolini (65' Palacio), Barrow (85' Svanberg), Sansone (65' Juwara). All. Mihajlovic


Ammoniti: Danilo (B), Palacio (B), Juwara (B), D'Ambrosio (I)


Espulsi: Soriano (B) al 57', Bastoni (I) al 77'


Note: Skorupski (B) para il rigore di Lautaro (I) al 62'


Tre gol, due espulsioni, un rigore sbagliato e una rimonta completata in 6 minuti. Succede di tutto a San Siro nell’incrocio della 30^ giornata, sfida vinta 2-1 dal Bologna che centra il colpo grazie ai "due Musa". Parliamo di Juwara e Barrow, 18 e 21 anni, coppia gambiana che beffa l'Inter illusa da Lukaku (20° gol in 30 giornate come tre illustri predecessori) e tradita dagli undici metri da Lautaro. Pesante l’errore di Martinez al 62’ quando, sul risultato di 1-0, il suo rigore è parato da Skorupski che salverà i rossoblù pure nel finale. Colpo di Mihajlovic in trasferta, tre punti che irrobustiscono una classifica già solida (9° posto con 41 punti). Dopo due vittorie cade invece Conte, stop che non risparmia il ritardo da Lazio (-4 punti) e dalla lontanissima Juventus (-11).

La cronaca della gara

C’è un importante ritorno per Conte dall’inizio: si rivede Brozovic che ritrova un posto in campo dopo la sosta, out invece Barella a causa di un risentimento muscolare. Si rivedono anche Eriksen e Lukaku, quest’ultimo accanto a Lautaro, spazio pure a Candreva e conferma per D’Ambrosio al posto di Godin. Tre invece le novità per Mihajlovic dopo l’1-1 contro il Cagliari: dentro Denswil (per Bani), Dominguez (preferito a Medel) e Sansone che completa il tridente con Orsolini e Barrow. Il primo brivido lo causa Dijks che rischia l’autogol, poi è Sansone a cercare fortuna al tiro. Chi non perdona all’affondo più convincente è l’Inter: Young crossa dalla sinistra, Lautaro incrocia di testa colpendo il palo ma servendo all’amico Lukaku il tap-in del vantaggio. Romelu diventa il quarto giocatore nerazzurro a segnare almeno 20 gol dopo 30 giornate alla prima stagione nerazzurra (prima di lui Mezza, Nyers e Ronaldo). Young sfiora il raddoppio negato da Skorupski, dall’altra parte si supera invece Handanovic dinanzi al pericolosissimo Orsolini.


Primo tempo divertente, ripresa ricca di episodi. Candreva suona la carica ma trova la risposta di Skorupski, dall’altra parte è invece Barrow a colpire il palo con Handanovic battuto. Quattro minuti più tardi rosso diretto a Soriano, reo di aver apostrofato l’arbitro Pairetto nel silenzio di San Siro. Il colpo del ko ce l’ha Lautaro Martinez al minuto 61, rigore procurato da Candreva (fallo di Dijks) ma sventato da Skorupski che si supera anche sulla ribattuta di Gagliardini. Sliding doors del match che coincidono con l’ingresso del baby Juwara, subito pericoloso (Handanovic c’è) e determinante al 74’ sfruttando il liscio di Gagliardini e calciando un sinistro vincente. L’Inter barcolla: secondo giallo a Bastoni che ristabilisce la parità numerica, omaggio raccolto da Barrow che ringrazia Dominguez e ribalta il match. C’è tempo per la girandola di cambi e le due chance non sfruttate da Sanchez, vuoi per imprecisione al tiro e per le mani dell’ottimo Skorupski che blinda i tre punti.

1 nuovo post
63' - Esecuzione non perfetta di Martinez, bravo comunque Skorupski a respingere e addirittura super sulla ribattuta di Gagliardini!
- di luca.cassia
62' - SKORUPSKI PARA IL RIGORE DI LAUTARO!
- di luca.cassia
61' - Calcio di rigore per l'Inter! C'è il contatto tra Candreva e Dijks, nessun dubbio per Pairetto!
- di luca.cassia
58' - Sette espulsioni per il Bologna in questo campionato, meno solo del Genoa (otto)
- di luca.cassia
Espulso!
57' - Rosso a Soriano! Espulsione diretta per il centrocampista rossoblù che esagera nelle proteste nei confronti di Pairetto. La risposta dell'arbitro alla panchina del Bologna che chiedeva spiegazioni: "Mi ha detto 'sei scarso'"
- di luca.cassia
54' - Provvidenziale l'uscita di Skorupski su Lautaro, dirompente nella fuga dalla sinistra prima dell'intervento del portiere rossoblù
- di luca.cassia
53' - Palo di Barrow! Gran giocata dell'ex Atalanta che si aggiusta il destro dalla distanza: Handanovic salvato dal palo!
- di luca.cassia
48' - Candreva! Gran botta dell'esterno nerazzurro, vola Skorupski!
- di luca.cassia
47' - Provvidenziale il break di Gagliardini che risolve un'azione del Bologna propiziata dall'errore di Brozovic
- di luca.cassia
46' - Nessun cambio all'intervallo, spazio ai 22 protagonisti del primo tempo
- di luca.cassia
AL VIA LA RIPRESA!
- di luca.cassia

Rientro in campo per le squadre attese dal secondo tempo

- di luca.cassia
Lukaku festeggia dopo il tap-in del vantaggio al minuto 22
- di luca.cassia
FINE PRIMO TEMPO! INTER AVANTI 1-0!
- di luca.cassia
45' - Due minuti di recupero
- di luca.cassia
Ammonito!
41' - Giallo per Bastoni, troppo energico nella chiusura su Orsolini toccando anche col braccio il pallone
- di luca.cassia
39' - Dopo aver segnato in tre delle prime 11 partite casalinghe in questo campionato, l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku è andato a segno in quattro delle ultime cinque
- di luca.cassia
38' - Altra iniziativa di Orsolini che si sta accendendo: il talento rossoblù semina il panico nell'area dell'Inter, poi il suo cross è respinto in corner da Handanovic che esce col pugno sulla battuta seguente
- di luca.cassia
34' - Handanovic super! Contropiede eccellente del Bologna con Orsolini che si ritrova dinanzi al portiere nerazzurro, bravissimo a salvarsi col piede!
- di luca.cassia
32' - Danilo salva su Lautaro! Provvidenziale l'intervento del centrale rossoblù che sporca il destro di Martinez!
- di luca.cassia